Strage al Charlie Hebdo e Islam: “scintille” e insulti tra il leghista Pini e Comunità Giovanile

Il deputato del Carroccio Gianluca Pini, ospite a Omnibus insieme al democratico Nicola Latorre, appoggia l’idea di un intervento in Medio Oriente contro il terrorismo. E finisce a scontrarsi su Facebook con il presidente della realtà associazionistica di Busto Arsizio Matteo Sabba

09 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioPolitica
Pinilatorre

Un botta e risposta su Facebook tutt’altro che “sottotono”. Il deputato leghista Gianluca Pini, dopo il suo intervento su La7 sul problema del terrorismo islamico, si è trovato a dialogare, e a scontrarsi, con il presidente di Comunità Giovanile Matteo Sabba. Confronto-scontro finito, quasi subito, in insulti, come si può vedere dalla riproduzione della conversazione.

Pini, durante la trasmissione Omnibus di questa mattina, dove è stato ospite insieme al deputato del Pd Nicola Latorre, si è detto d’accordo al fatto che l’Italia partecipi ad un intervento in Medio Oriente contro il terrorismo.

Sabba, attraverso il profilo di Comunità Giovanile, ha attaccato il deputato per le sue dichiarazioni, scrivendo “ti rendi conto della pericolosità delle troiate che hai detto?”.

Al che Pini è partito subito definendo l’interlocutore prima “coniglietto” e poi “semplicemente un pirla”.

E poi scambi di accuse, dove Sabba dice: “Sai solo insultare e rispondere in maniera volgare'”. E Pini: “Gli insulti mi sembra sia tu a lanciarli”.

La discussione non è stata propriamente, alla fine, un momento di confronto nel senso del dialogo socratico.

E alla fine Sabba ha postato l’immagine del “dibattito” sul suo profilo Facebook personale, commentando: “Questo è un deputato di questa Repubblica…”.

Facebook

Tag:

Leggi anche: