Sostituiva le targhe per riciclare i veicoli. Arrestato albanese

L’uomo, un albanese di 37 anni, è stato colto in flagranza di reato. Le indagini sono partite grazie alla segnalazione di un agente fuori servizio, insospettito dallo strano corteo di mezzi

26 Novembre 2015
Guarda anche: Busto ArsizioItalia
polizia-arresto-della-volante

Cambiava le targhe dei veicoli. Così potevano essere immessi nel mercato. 

Nel pomeriggio di ieri, un Assistente della Polizia di Stato in servizio presso le “volanti” del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, mentre si trovava fuori dal servizio nel Comune di Dairago (MI), notava un corteo composto da un’autovettura e da un autocarro con a bordo una ruspa.

Mentre l’autovettura si allontanava, l’autocarro veniva parcheggiato sulla strada e poco dopo l’autovettura, una Renault Scenic, tornava a fianco dell’autocarro e caricava a bordo il conducente dell’autocarro.

Insospettito dalle azioni dei conducenti dei due automezzi, l’Assistente rilevava la targa dell’autocarro ed accertava che l’autocarro alla quale la targa era abbinata risultava rubato nel corso della stessa mattinata in provincia di Alessandria.

Veniva disposto un servizio di osservazione ed appostamento nella serata di eri per tutta la notte, nel luogo dove era posteggiato l’autocarro, dove il personale della Squadra Investigativa del Commissariato e della Squadra Mobile della Questura notavano varie volte transitare la Renault Scenic, per controllare la presenza dell’autocarro.

Intorno alle ore 6.55 di questa mattina, sopraggiungeva nuovamente la Renaul Scenic, il cui conducente scendendo munito di un cacciavite e di una targa, si posizionava a svitare la targa del veicolo per sostituirla con quella che aveva con se.

A questo punto gli Agenti sono intervenuti e l’uomo cercando di darsi alla fuga, veniva prontamente bloccato ed identificato per un cittadino albanese di 37 anni e pluripregiudicato.

All’interno della Renault veniva rinvenuta un’altra targa e vari mazzi di chiavi, veniva inoltre effettuata la perquisizione all’abitazione del cittadino albanese.

L’uomo è stato arrestato per tentato riciclaggio di veicoli in piena flagranza ed associato alla locale Casa Circondariale.

Tag:

Leggi anche: