Sostituiva le targhe per riciclare i veicoli. Arrestato albanese

L'uomo, un albanese di 37 anni, è stato colto in flagranza di reato. Le indagini sono partite grazie alla segnalazione di un agente fuori servizio, insospettito dallo strano corteo di mezzi

26 novembre 2015
Guarda anche: Busto ArsizioItalia
polizia-arresto-della-volante

Cambiava le targhe dei veicoli. Così potevano essere immessi nel mercato. 

Nel pomeriggio di ieri, un Assistente della Polizia di Stato in servizio presso le “volanti” del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, mentre si trovava fuori dal servizio nel Comune di Dairago (MI), notava un corteo composto da un’autovettura e da un autocarro con a bordo una ruspa.

Mentre l’autovettura si allontanava, l’autocarro veniva parcheggiato sulla strada e poco dopo l’autovettura, una Renault Scenic, tornava a fianco dell’autocarro e caricava a bordo il conducente dell’autocarro.

Insospettito dalle azioni dei conducenti dei due automezzi, l’Assistente rilevava la targa dell’autocarro ed accertava che l’autocarro alla quale la targa era abbinata risultava rubato nel corso della stessa mattinata in provincia di Alessandria.

Veniva disposto un servizio di osservazione ed appostamento nella serata di eri per tutta la notte, nel luogo dove era posteggiato l’autocarro, dove il personale della Squadra Investigativa del Commissariato e della Squadra Mobile della Questura notavano varie volte transitare la Renault Scenic, per controllare la presenza dell’autocarro.

Intorno alle ore 6.55 di questa mattina, sopraggiungeva nuovamente la Renaul Scenic, il cui conducente scendendo munito di un cacciavite e di una targa, si posizionava a svitare la targa del veicolo per sostituirla con quella che aveva con se.

A questo punto gli Agenti sono intervenuti e l’uomo cercando di darsi alla fuga, veniva prontamente bloccato ed identificato per un cittadino albanese di 37 anni e pluripregiudicato.

All’interno della Renault veniva rinvenuta un’altra targa e vari mazzi di chiavi, veniva inoltre effettuata la perquisizione all’abitazione del cittadino albanese.

L’uomo è stato arrestato per tentato riciclaggio di veicoli in piena flagranza ed associato alla locale Casa Circondariale.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: