A Somma Lombardo sarà “battaglia” contro la sperimentazione viabilistica in via Garibaldi. L’opposizione di centrosinistra ha infatti presentato un ordine del giorno, che sarà discusso domani mattina, sabato 19 luglio, in consiglio comunale, per ripristinare il vecchio senso di marcia nella strada del centro.
Primo firmatario è il democratico Jimmy Pasin.
“Vista la situazione che si è venuta a creare con l’improvviso cambio di senso di via Garibaldi, il Consiglio comunale chiede di sospendere la “sperimentazione” in atto e di convocare al più presto una commissione territorio per discutere il problema generale della viabilità sulle vie Melzi, Garibaldi, Mameli e viale Maspero” si legge nel testo.
L’inversione del senso unico, attuato a inizio luglio, ha creato infatti molta confusione. E ancora oggi, a oltre due settimane di distanza dall’inizio della sperimentazione, sono numerose le auto che percorrono contromano la via.
I cittadini residenti hanno poi lamentato una scarsa “pubblicità” nei giorni precedenti il provvedimento. Non solo un disservizio, quindi, ma anche un rischio per gli automobilisti.