Saronno, nuovo sgombero al Telos. Scatta il presidio di protesta

Una manifestazione in stazione per dire no agli sgomberi

10 Dicembre 2015
Guarda anche: Saronno
2015-12-10 15.39.26

Nella mattinata di oggi, giovedì 10 dicembre, una trentina tra agenti di Polizia, militari dei Carabinieri e Vigili del Fuoco ha provveduto ad effettuare un nuovo sgombero al Telos, il centro sociale autogestito di Saronno. All’interno della struttura, alle 6, quando è partita l’operazione, non c’era nessuno. È stato trovato un generale disordine e un allacciamento abusivo all’Enel. 

Gli ingressi sono stati murati, su ordine della proprietà, per impedire nuovi accessi. Per protestare contro lo sgombero, i responsabili del centro autogestito hanno annunciato un presidio di protesta che si svolgerà nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18, in stazione.

“Questa mattina è stato nuovamente sgomberato il Telos di via Milano con il solito ingente dispiegamento di forze dell’ordine – recita la nota diffusa su internet – non ci stiamo, non saranno gli sgomberi a cancellare l’esigenza di uno spazio autogestito a Saronno.
Ci troviamo oggi alle 18 in stazione a Saronno per un presidio contro lo sgombero, perchè chi semina vento raccoglie tempesta”.

Tag:

Leggi anche:

  • Telos Saronno, Comi: “Nessuna indulgenza contro chi occupa”

    Nessuna indulgenza per loro. La democrazia è innanzitutto rispetto degli altri e chi occupa in modo abusivo fa l’esatto contrario, cioè calpesta la dignità dei cittadini. In un momento cosi delicato per la vita del nostro Paese dove il rischio terrorismo e’ alto, non e’
  • Saronno: sgombero in corso, il Telos resiste

    Di non facile esecuzione il lavoro delle forze dell’ordine, che hanno dovuto usare una motosega per sfondare una porta blindata posizionata dagli anarchici. Alcuni ragazzi si sono addirittura rifugiati sul tetto, mentre il Telos ha comunicato ufficialmente l’indizione di un presidio,
  • Saronno, le Forze dell’Ordine sgomberano il Telos

    In particolare alcune decine di soggetti gravitanti i centri sociali della provincia, travisati hanno sfondato i serramenti dello stabile e si sono introdotti in quello che era un deposito di pullman. Nel corso di questa occupazione il personale della Polizia di Stato ha monitorato tutte le
  • Saronno, le forze dell’ordine sgombrano Telos

    L’operazione è riuscita senza troppi intoppi: i ragazzi di Telos si sono limitati alla “resistenza passiva”, salendo sui tetti e manifestando in strada, senza però atti di violenza. In seguito, tutti gli occupanti sono stati tradotti in questura per le denunce.