Rifiuti: Coinger lancia i nuovi sacchetti per l’umido

Novità per i Comuni gestiti dal consorzio che ricorda lo sciopero nazionale dell'11-12 luglio

06 luglio 2016
Guarda anche: Gallarate
rifiuti camion spazzatura

Coinger comunica all’utenza che, a partire dall’ 8 agosto 2016, presso i rivenditori del consorzio saranno disponibili i nuovi sacchetti per la raccolta dell’umido con marchio COINGER.

Il nuovo sacchetto sarà in materiale BIOPLASTICO compostabile, secondo la norma UNI EN 13432-2002, ed avrà la dimensioni di 42x44cm, così da permettere la legatura superiore senza l’utilizzo di nastrini o legacci.

Ogni mazzetta sarà composta da 40 sacchetti ed avrà un costo di € 1,50 in via sperimentale, dato che il costo del materiale bioplastico è notevolmente superiore a quello della plastica.

Avvertiamo che il vecchio formato, in plastica trasparente, sarà utilizzabile fino al 31 dicembre 2016; dopo tale data non sarà più raccolto dagli operatori.

L’utilizzo dei sacchi con marchio COINGER garantisce all’utente che il prodotto sia conforme ai requisiti richiesti dalla normativa rifiuti ed al regolamento di servizio.

Inoltre, Coinger ricorda che, in concomitanza con lo sciopero nazionale, non si assicura il regolare servizio di raccolta porta a porta nei giorni di:

lunedì 11 luglio per i Comuni di Bodio Lomnago,Buguggiate, Carnago, Casale Litta, Cazzago Brabbia, Daverio, Galliate Lombardo, Gazzada Schianno, Inarzo, Solbiate Arno, Vedano Olona e di martedì 12 luglio per i Comuni di Azzate, Brunello, Castronno, Castiglione Olona, Cavaria con Premezzo, Oggiona con S. Stefano, Sumirago.

In caso di mancata raccolta la stessa non sarà considera disservizio e non potrà essere recuperata nei giorni seguenti, ma le frazioni lasciate saranno raccolte con il turno successivo.

Per le frazioni conferibili nei centri di raccolta quali carta e cartone, plastica e vetro gli utenti potranno recarsi autonomamente nelle strutture.

I centri di raccolta seguiranno regolare servizio secondo gli orari previsti da calendario

Per i disservizi segnalati nel fine settimana il recupero sarà eseguito mercoledì 13 luglio entro le 15:00.

Nei giorni scorsi, anche Aspem aveva rilasciato una comunicazione relativa allo sciopero.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management parte col botto e affonda Torino

    Prima vittoria del 2017 per la BPM Sport Management. Con una prova molto convincente, il sette di Gu Baldineti batte 18-5 (3-1, 5-0, 5-2, 5-2) il Torino 81 e, complice il pareggio del CC Napoli a Savona (10-10), è terzo da solo con 25 punti. Nel primo tempo sblocca il match dopo circa cinquanta
  • La BPM Sport Management inizia il 2017 contro il Torino ‘81

    E’ ancora sotto gli occhi di tutti la grande serata di martedì che ha fatto di Busto Arsizio la capitale della Pallanuoto. Dopo la vittoria del Settebello del CT Campagna contro la Georgia, domani un altro grande match sarà di scena alle Piscine Manara. I Mastini di Gu Baldineti, infatti,
  • Pallanuoto – 7bello da urlo, Georgia annientata. Busto Arsizio fa festa – FOTO

    Sarà difficile da dimenticare per tutti gli appassionati di pallanuoto ma non solo, una serata che ha regala una miriade di emozioni dal primo all’ultimo istante. Alle piscine Manara di Busto Arsizio si è giocata ieri sera la sfida valida come terzo incontro di World League tra Italia e
  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Un weekend all’insegna dello sport, come sempre, quello che ha tenuto banco in questo freddo scorcio di gennaio. Vediamo come si sono comportate le squadre della provincia di Varese. CALCIO SERIE D– Al primo impegno ufficiale post feste, nonché prima giornata di ritorno del campionato