Igiene ambientale: sciopero previsto per l’11-12 luglio

Aspem comunica le ripercussioni sulla raccolta dei rifiuti

04 luglio 2016
Guarda anche: Varese
rifiuti camion spazzatura

Le organizzazioni sindacali nazionali hanno proclamato uno sciopero nazionale del settore dell’igiene ambientale per le intere giornate, per tutti i turni di lavoro, di lunedì 11 e martedì 12 luglio ’16.

Comuni interessati dallo sciopero per la giornata di lunedì: Varese, Casciago, Induno Olona, Porto Ceresio e Bisuschio.

Comuni interessati dallo sciopero per la giornata di martedì: Varese, Cagno, Binago, Solbiate  Arcisate.

Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in ciascun comune per le giornate di lunedì e martedì, determinare presso i Clienti la mancata raccolta dei rifiuti e delle raccolte differenziate. Lo spazzamento in programma potrebbe non essere completato.

Vengono comunque garantiti i seguenti servizi di raccolta e trasporto allo smaltimento di:

  • rifiuti solidi urbani prodotti da ospedali e case di cura, utenze scolastiche, comunità, mercati  grossisti ortofrutticoli pubblici e/o privati;
  • siringhe, rifiuti tossici e nocivi;
  • tutti i rifiuti oggetto di segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.

I Centri di raccolta di Varese, Cantello, Casciago, Induno Olona, Arcisate saranno chiusi lunedì.

I Centri di raccolta di Varese, Binago, Induno Olona, Arcisate saranno chiusi martedì.

 

Aspem invita i clienti a rimuovere dai luoghi e dalle aree pubbliche i sacchi che non venissero ritirati e i contenitori delle raccolte differenziate non vuotati o ritirati.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta