Varese: mercoledì 15 giugno sciopero dei netturbini

Possibili disagi anche in Valceresio

08 Giugno 2016
Guarda anche: Varese Città
Raccoltadifferenziata

Le organizzazioni sindacali nazionali hanno proclamato uno sciopero nazionale del settore per l’intera giornata, per tutti i turni di lavoro di mercoledì 15 giugno 2016.
Comuni interessati dallo sciopero: Varese, Cantello, Induno Olona, Arcisate, Porto Ceresio e Bisuschio.
Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in ciascun comune per la giornata di mercoledì, determinare presso i Clienti la mancata raccolta dei rifiuti e delle raccolte differenziate. Lo spazzamento in programma potrebbe non essere completato.
Vengono comunque garantiti i seguenti servizi:
¨ Raccolta e trasporto allo smaltimento di:
· rifiuti solidi urbani prodotti da ospedali e case di cura, utenze scolastiche, comunità, mercati grossisti ortofrutticoli pubblici e/o privati;
· siringhe, rifiuti tossici e nocivi;
· tutti i rifiuti oggetto di segnalazione dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza.

I Centri di raccolta in Varese, Cantello, Induno Olona, Arcisate, Porto Ceresio e Bisuschio saranno chiusi.
Invitiamo i Clienti a rimuovere dai luoghi e dalle aree pubbliche i sacchi che non venissero ritirati e i contenitori delle raccolte differenziate non vuotati o ritirati.

Tag:

Leggi anche:

  • Igiene ambientale: sciopero previsto per l’11-12 luglio

    Comuni interessati dallo sciopero per la giornata di lunedì: Varese, Casciago, Induno Olona, Porto Ceresio e Bisuschio. Comuni interessati dallo sciopero per la giornata di martedì: Varese, Cagno, Binago, Solbiate  Arcisate. Lo sciopero dichiarato potrebbe, a seconda dei servizi previsti in