Una novità assoluta per piazza Duomo e per il Natale dei milanesi: quest’anno l’albero non è, come da tradizione, un grande abete rosso arrivato dal trentino (come quello dello scorso anno), ma un’installazione di maglia metallica e luci a led a basso consumo energetico.
L’albero di natale 2019, sponsorizzato da Esselunga, è un grande cono illuminato da migliaia di luci. Un albero interamente di luci, innovativo, proprio come la città: Milano si trasforma, cresce, guarda sempre avanti. Per questo anche l’albero si trasforma e diventa punto che anima tutta la piazza, luogo di un’esperienza immersiva sorprendente.
L’allestimento dell’albero è ancora in corso: la cerimonia di inaugurazione è prevista per il prossimo 6 dicembre e l’albero potrà essere visitato da tutti a partire dal 7 dicembre fino al prossimo 6 gennaio, dalle 8 alle 24.
I festeggiamenti con musica e luci inizieranno ad animare la piazza già alle 13.00. Ma sarà a partire dalle 16.00 che entrerà in scena la Milano Super Orchestra che si esibirà in un medley rock ispirato al Natale.
Il culmine si raggiungerà poi con un emozionante conto alla rovescia al termine del quale il sindaco di Milano premerà il bottone di accensione dell’albero, dando il via ad una serie di spettacolari animazioni.