Nasce a Varese il premio Giovanni Valcavi

L'associazione Varese per l'Italia istituisce una nuova onorificenza

22 febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
valcavi

A partire da quest’anno l’associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859 ha istituito il premio ” avv. Giovanni Valcavi” che avrà cadenza annuale.

Detto premio è rivolto ad Enti o Associazioni o singoli cittadini, che si siano particolarmente distinti  in ambito sociale, culturale, umanitario.

Il premio vuole onorare la memoria di una persona che ha dato molto alla terra varesina  ed è stato il primo presidente dell’Associazione Varese per l’Italia.

Chiunque potrà segnalare presso la sede dell’associazione Varese per l’Italia , Via Rainoldi 19, Varese o  via e mail all’indirizzo vareseperlitalia@libero.it un nominativo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della Festa Nazionale dell’Unità d’Italia e della Bandiera,  giovedì 17 marzo alle ore 10,30 presso il Salone Estense del Palazzo Comunale di Varese,  sotto l’alto patrocinio della Prefettura e del Comune di Varese.

Nel corso della cerimonia, alla presenza di molte scolaresche e del coro IQBAL della Scuola Rimoldi  vi sarà un intervento del prof. Antonio Maria Orecchia dell’Università dell’Insubria  e subito dopo saranno consegnate le bandiere tricolori alle Scuole presenti.

Tag:

Leggi anche:

  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia

    Dall’urna del sorteggio delle semifinali di Len Euro Cup la Pallanuoto Banco BPM Sport Management pesca il CN Marsiglia guidata dal tecnico genovese Paolo Malara. Sarà sfida italo-francese nelle semifinali di Len Euro Cup per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da
  • A Varese torna BABBO NATALE RUN 2017 – Limited Edition

    Torna la Babbo Natale Run 2017, organizzata da Rotaract Varese Verbano e Comune di Varese, nella giornata di domenica 17 dicembre. La corsa podistica NON competitiva più natalizia di Varese, pensata ed organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di
  • La Pallanuoto Banco BPM Sport Management domani in vasca

    Scenderà in vasca domani alle ore 19.30 alle piscine Manara di Busto Arsizio (VA) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management impegnata nella gara di ritorno dei quarti di finale di Len Euro Cup contro la Stella Rossa Belgrado. All’andata in Serbia era stata la formazione guidata da mister Marco
  • Domani big match per la Pallanuoto Banco BPM Sport Managemle

    Sarà big match domani per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che alle ore 19.30 ospiterà alle piscine Manara di Busto Arsizio il CC Napoli, nella gara valida per l’ottava giornata d’andata del campionato di serie A1 maschile. In palio il terzo posto in classifica (attualmente di