Nasce a Varese il premio Giovanni Valcavi

L'associazione Varese per l'Italia istituisce una nuova onorificenza

22 febbraio 2016
Guarda anche: Varese
valcavi

A partire da quest’anno l’associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859 ha istituito il premio ” avv. Giovanni Valcavi” che avrà cadenza annuale.

Detto premio è rivolto ad Enti o Associazioni o singoli cittadini, che si siano particolarmente distinti  in ambito sociale, culturale, umanitario.

Il premio vuole onorare la memoria di una persona che ha dato molto alla terra varesina  ed è stato il primo presidente dell’Associazione Varese per l’Italia.

Chiunque potrà segnalare presso la sede dell’associazione Varese per l’Italia , Via Rainoldi 19, Varese o  via e mail all’indirizzo vareseperlitalia@libero.it un nominativo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della Festa Nazionale dell’Unità d’Italia e della Bandiera,  giovedì 17 marzo alle ore 10,30 presso il Salone Estense del Palazzo Comunale di Varese,  sotto l’alto patrocinio della Prefettura e del Comune di Varese.

Nel corso della cerimonia, alla presenza di molte scolaresche e del coro IQBAL della Scuola Rimoldi  vi sarà un intervento del prof. Antonio Maria Orecchia dell’Università dell’Insubria  e subito dopo saranno consegnate le bandiere tricolori alle Scuole presenti.

Tag:

Leggi anche:

  • Europeo under 21 – Italia, il sogno finisce qui, in finale ci va la Spagna

    Ci hanno provato gli uomini di mister Di Biagio, reggendo bene l’urto nei primi 45′, ma poi cedendo al palleggio spagnolo che dimostra come questa nazionale sia ancora qualche gradino superiore rispetto ai nostri. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, nella ripresa arriva il gol
  • Europeo under 21 – E’ il grande giorno di Italia-Spagna

    Gli occhi sono tutti puntati su di loro, su quei baby-grandi calciatori speranza azzurra in un Europeo tanto giovane quanto affascinante. Affascinante, e non potrebbe essere diversamente, anche la sfida delle sfide di questa sera tra Italia e Spagna. Perché questa sera sarà semifinale, questa
  • Riparte la stagione estiva alle Bettole

    Si alza il sipario sulla grande stagione estiva de Le Bettole di Varese. Domani sera (prima gara alle ore 20.20), infatti, l’ippodromo varesino aprirà le sue porte per il primo dei 13 appuntamenti ippici in programma nella Città Giardino tra giugno, luglio e agosto. Se domani, come afferma
  • Europeo under 21 – Bernardeschi castiga la Germania, Italia in semifinale

    Impresa della nazionale under 21 che grazie ad un gol al 31′ della ripresa di Bernardeschi, e grazie anche alla vittoria della Danimarca per 4 a 2 sulla Repubblica Ceca, vola in semifinale in quest’europeo under 21. La Germania è battuta dunque ma si qualifica come seconda del girone