Nasce a Varese il premio Giovanni Valcavi

L’associazione Varese per l’Italia istituisce una nuova onorificenza

22 Febbraio 2016
Guarda anche: Varese Città
valcavi

A partire da quest’anno l’associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859 ha istituito il premio ” avv. Giovanni Valcavi” che avrà cadenza annuale.

Detto premio è rivolto ad Enti o Associazioni o singoli cittadini, che si siano particolarmente distinti  in ambito sociale, culturale, umanitario.

Il premio vuole onorare la memoria di una persona che ha dato molto alla terra varesina  ed è stato il primo presidente dell’Associazione Varese per l’Italia.

Chiunque potrà segnalare presso la sede dell’associazione Varese per l’Italia , Via Rainoldi 19, Varese o  via e mail all’indirizzo vareseperlitalia@libero.it un nominativo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della Festa Nazionale dell’Unità d’Italia e della Bandiera,  giovedì 17 marzo alle ore 10,30 presso il Salone Estense del Palazzo Comunale di Varese,  sotto l’alto patrocinio della Prefettura e del Comune di Varese.

Nel corso della cerimonia, alla presenza di molte scolaresche e del coro IQBAL della Scuola Rimoldi  vi sarà un intervento del prof. Antonio Maria Orecchia dell’Università dell’Insubria  e subito dopo saranno consegnate le bandiere tricolori alle Scuole presenti.

Tag:

Leggi anche: