“Le primarie delle idee”. Ecco il calendario

Il Comune di Busto Arsizio prosegue con gli appuntamenti per i programmi sostenibili e trasparenti in vista del confronto elettorale

08 Aprile 2016
Guarda anche: Busto Arsizio
Bustoarsizio

Il  7 aprile sono stati definiti tre appuntamenti del percorso delle “Primarie delle Idee”, in previsione del prossimo confronto elettorale cittadino e a supporto dei programmi sostenibili e trasparenti da sviluppare nei prossimi anni.

Venerdì 15 aprile alle ore 15 presso l’aula consigliare Angioletto Castiglioni si terrà una riflessione interattiva sulla valorizzazione del patrimonio dal titolo: “Patrimonio. Le residenze della Città. Lascito, eredità, presente e futuro”.

Il 30 aprile, presso il teatro Sociale, nel tardo pomeriggio sarà la volta del “Battesimo civico in una Città che ha già compiuto 150 anni”, a cui saranno invitati i neo diciottenni e i giovani chiamati per la prima volta al voto.

Il 4 maggio, sempre in sala consigliare, a partire dalle 10, si parlerà di esperienze concrete di una rete di welfare: “Non di solo pane. Testimonianze e sperimentazioni contro lo spreco alimentare”, il titolo dell’incontro.

Nel frattempo è stato anche definito, nell’ambito della iniziativa “Difendere il futuro. Come sostenere le aziende del territorio”, il primo appuntamento che si terrà il 29 aprile presso l’azienda Eolo SpA, dal titolo “Eolo SpA. Una sfida vincente per la competitività, il lavoro, i giovani”.

Sono in via di predisposizione altri momenti con al centro sport e cultura come leve di sviluppo sociale ed economico.

Tag:

Leggi anche: