Liste civiche piene di politici. Badoglio: “Si dimettano dagli incarichi per coerenza”

Il candidato di Lista Varese Civica va all'attacco dei Bavaresi: ''Chi vuole fare il civico veramente, si dimetta dagli attuali incarichi politici''

06 gennaio 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
Badoglio

La “provocazione” l’ha lanciata Andrea Badoglio, candidato sindaco per “Lista Varese Civica”. Chiedendo apertamente “quante delle supposte liste civiche che intendono presentarsi a Varese siano effettivamente civiche. La mia lo sarà, le altre vedo hanno quasi esclusivamente esponenti di partito che hanno deciso di cambiare solo sigla”.

Il riferimento va nei confronti dei “Bavaresi”, la lista formata da ex esponenti di Forza Italia, Udc e Ncd.

“Prendiamo ad esempio la lista civica di Varese che in questo momento è quella che gode della maggiore pubblicità mediatica “I Bavaresi” – dice Badoglio – vedo nella foto dei componenti solo personaggi politici, o sbaglio? Ho una richiesta per ognuno di loro, quella di lasciare qualsiasi attuale incarico politico istituzionale (giunta, partecipate o altro) , gettare le tessere dei partiti cui fanno parte, trovare un candidato sindaco lontano dai partiti. Altrimenti cortesemente chiedo ai Bavaresi di non chiamarsi più Lista Civica”.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta