ESCLUSIVO. Elezioni Busto, la Lega Nord pronta a far saltare il tavolo con gli alleati

La quadra per il candidato sindaco unitario del centrodestra appare ancora lontana

19 febbraio 2016
Guarda anche: Busto ArsizioPolitica
Lega

Si alza la tensione per la partita per trovare il candidato sindaco del centrodestra a Busto Arsizio. Se dentro Forza Italia continuano ad esserci divisioni, e si ragiona su diversi nomi, la Lega Nord non sembra intenzionata ad appoggiare un candidato proposto dagli azzurri.

Il tavolo politico di coalizione, che si è riunito questa sera a partire dalle 20.30, vedrebbe infatti il Carroccio insistere sulla candidatura della leghista Paola Reguzzoni. Da indiscrezioni sembrerebbe che la segreteria provinciale lumbard sarebbe pronta a far saltare il tavolo di discussione, nel caso in cui gli alleati continuassero ad osteggiare la candidatura dell’ex segretaria cittadina della Lega Nord.

In questo momento a Busto stanno parlando i segretari cittadini e provinciali dei partiti: Sandro Chiesa e Nino Caianiello per Forza Italia, Paola Reguzzoni e Matteo Bianchi per la Lega Nord, Francesco Attolini per Fratelli d’Italia, Iadonisi per l’Udc e Librandi per Ncd.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.