Centenario di Fatima, la Madonna Pellegrina accolta a Palazzo Pirelli

Presidente Cattaneo: “Un momento significativo di riflessione e di preghiera per la pace nel mondo”

14 Maggio 2017
Guarda anche: Milano

“È particolarmente significativo che questo momento di preghiera e riflessione abbia coinvolto anche il Consiglio regionale della Lombardia. Il messaggio di Fatima è semplice: ricordare a tutti gli uomini la novità radicale iscritta nelle pagine del Vangelo. La potenza di questa effigie sacra mobilita le coscienze degli uomini alla ricerca di Dio e al cambiamento. Un messaggio che oggi, a 100 anni dell’apparizione, vogliamo rilanciare alla nostra società e, soprattutto, nella ricerca di pace e nella tensione continua verso il bene comune”. Questo l’auspicio espresso oggi dal Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, durante la sosta a Palazzo Pirelli della statua della Madonna pellegrina.

Aprendo le cerimonie milanesi, che si terranno per tutto il giorno in Duomo,  in occasione del Centenario della prima apparizione della Madonna a Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917, l’incontro sul piazzale del Pirellone ha visto la partecipazione di Don Vittorio De Paoli, Assistente nazionale dell’Apostolato Mondiale di Fatima, e di Monsignor Luca Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione sociale della Diocesi di Milano, che ha condotto un momento di preghiera.

Alle ore 10.15, dopo i saluti e la devozione di una cinquantina di persone raccolte in preghiera, l’Effigie della Madonna di Fatima è partita verso il Duomo di Milano, per un’intensa giornata di celebrazioni che si concluderà con uno spettacolo sul sagrato.

Oltre al Presidente Raffaele Cattaneo, che nel pomeriggio parteciperà anche alla Santa Messa in Duomo (ore 17.30), erano presenti i Consiglieri regionali Marco Tizzoni ed Enrico Brambilla.

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Milano e Bergamo insieme per ospitare il G20 della Salute nel 2021

    La Lombardia si è candidata per ospitare l’appuntamento mondiale dedicato alla salute del 2021, un’iniziativa concreta e dall’alto valore simbolico per la grande sofferenza generata dall’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente la regione. Milano e Bergamo, a loro volta due città
  • Rinvio del World Routes di Milano al 2021

    Informa Markets, società internazionale specializzata nell’organizzazione di eventi e proprietaria del marchio Routes, ha annunciato il posticipo al 2021 dell’evento World Routes inizialmente previsto dal 14 al 16 novembre 2020 a Milano. World Routes, il più grande evento dedicato allo