Busto Arsizio, primarie del centrodestra: “Messaggi al veleno”

Il 3 aprile si vota per il candidato sindaco del centrodestra. Ma il clima non è dei più sereni

02 Aprile 2016
Guarda anche: Busto ArsizioPolitica
Bustoarsizio

Il partito Democratico augura al centrodestra che la giornata scelta per tenere le cosiddette primarie sia una vera festa della democrazia, anche se, lette le dichiarazioni dei duellanti e saputo dei messaggi al veleno della vigilia, il clima che aleggia nello schieramento è più da resa dei conti che da confronto democratico.
Comunque stiano sereni, non dovranno temere la nostra presenza al Museo del Tessile perché, al contrario di quanto hanno fatto loro qualche anno fa, lasceremo che il loro popolo si possa esprimere liberamente di scegliere candidati che non sono certo all’insegna del rinnovamento.
Qualcuno ha evidenziato che a queste primarie non si pagherà nulla. Beh, vista la macchina elettorale messa in campo dai candidati un po’ di trasparenza sulle spese sarebbe d’obbligo. Come sarebbe d’obbligo aspettarsi più sobrietà e attenzione nell’usare la cosa pubblica a fini personali da parte di qualche candidato. Un atteggiamento questo inopportuno e di dubbio gusto e siamo solo all’antipasto della campagna elettorale.

Lo spettacolo di questi giorni, che ha visto alcuni componenti dell’attuale amministrazione spendersi ad uso e consumo di qualche candidato, non rappresentano certo un bell’esempio di trasparenza e correttezza.
Speriamo che, chiuse le urne e avuto il responso, i partiti del centrodestra abbiano quella stessa trasparenza che il contributo chiesto alle nostre primarie ha avuto con un rapido calcolo in base al numero effettivo e reso pubblico degli elettori partecipanti.
Comunque auguri per queste primarie.

Noi invece, con il candidato Sindaco Gianluca Castiglioni abbiamo iniziato un giro nei quartieri, che questo centrodestra ha dimenticato da oltre vent’anni. Intere zone della città che hanno visto l’amministrazione pubblica latitare e intervenire solo in situazioni straordinarie.
La nostra Città ha interi quartieri che attendono soluzioni urbanistiche mai neppure lontanamente progettate poiché il centrodestra si ricorda che esistono solo al momento della campagna elettorale e delle elezioni.
Gianluca Castiglioni ha invece voluto metterci la faccia, per incontrare, ascoltare, dialogare e dare attenzione ai cittadini, ai commercianti, alle associazioni senza proclami, ma con impegno e serietà com’è nello stile della nostra città.
Per una Busto dove i suoi cittadini meritano più Ascolto, più Attenzione più Azione.

Per la Segreteria del Partito Democratico di Busto Arsizio

Tag:

Leggi anche:

  • Busto Arsizio: Emanuele Antonelli è il nuovo sindaco

    Lo scrutinio di quanto fatto dal 56.15% dei bustesi andati alle urne – nove punti in meno rispetto a cinque anni fa – ha premiato il candidato del centrodestra col 50.71% dei consensi, appena pochi decimi, dunque, sopra la soglia che fa da spartiacque tra il ballottaggio e la vittoria
  • Ecco i candidati di Busto Grande

    Una squadra made in Busto nata al di là di ogni steccato ideologico e di ogni simbolo, esclusivamente per ridare lustro e vitalità alla nostra città, sperando di intercettare il voto e le istanze di chi non è rimasto soddisfatto delle ultime amministrazioni, ma non è disposto a consegnare
  • Antonelli tra Civismo e Partiti tradizionali: da Busto Grande a Busto Arsizio

    Tra il suo passato da coordinatore del PdL, la professione di Commercialista e l’eco mediatica del successo alle primarie, possiamo dire che il suo nome non ha più bisogno di presentazioni. Quindi, proviamo a partire subito dall’attualità e dai fatti. Ieri, 25 aprile, abbiamo visto un
  • Sicurezza in stazione Busto Nord e qualità del servizio. Dibattito pendolari-candidati sindaco

    Venerdì 15 aprile, alle ore 21,nella sala Boragno di via Milano, a Busto Arsizio,  il comitato pendolari Trenord Busto Arsizio organizza un incontro con i candidati sindaci della città. La serata non vuole essere un confronto politico, ma l’occasione per porre all’attenzione del futuro