Brinzio, Pedala con i campioni

Lunedì 8 dicembre alle 10.00 al via la manifestazione ciclistica a scopo benefico giunta al traguardo dei tre lustri

04 Dicembre 2014
Guarda anche: Sport
pedala con i campioni

Si ripete l’evento cicloturistico a scopo benefico, giunto alla 15^ edizione, promosso dai professionisti ed ex professionisti della provincia di Varese con il supporto tecnico della Società Ciclistica Alfredo Binda.

L’8 dicembre è sinonimo di Pedala con i Campioni quest’anno a Brinzio la manifestazione cicloturistica a scopo benefico taglierà il traguardo dei tre lustri.

L’evento è nato nel 2000 grazie alla volontà di Dario Andriotto, Ivan Basso, Tupak Casnedi, Cristiano Frattini, Davide Frattini, Sergio Gianoli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Stefano Zanini e Simone Zucchi. Una pedalata in compagnia aperta a tutti con la partecipazione di alcuni noti personaggi delle due ruote, riuniti per sostenere alcune associazioni che operano nel sociale.

La manifestazione cicloturistica è gestita dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, il team organizzatore della Tre Valli Varesine e promotore del Campionato del Mondo di Varese del 2008.

Il percorso previsto coprirà una distanza di 49 km.

Il programma

8.45 ritrovo a Brinzio (VA) vicino al municipio

9.45 presentazione professionisti

10.00 partenza

12.00 arrivo

Tag:

Leggi anche:

  • A Brinzio la Notte europea della geografia

    L’Università dell’Insubria aderisce alla terza edizione della Notte europea della geografia promossa dall’Unione Geografica Internazionale e dall’Associazione delle Società Geografiche Europee e, in Italia, dal Coordinamento delle associazioni geografiche nazionali: una iniziativa che
  • A Brinzio ottobre fa rima con castagne

    Dopo il promettente autunno 2017, le stime del Consorzio Castanicoltori di Brinzio, Orino e Castello Cabiaglio (uno dei maggiori operatori del settore nel nostro territorio) hanno indicato che nel 2018 la raccolta di castagne nei boschi del Varesotto supererà  per quantità quella del 2011,
  • Tre Valli Varesine, parte da Saronno la 98esima edizione

    La corsa regina – categoria 1.HC del calendario europeo UCI – partirà per il terzo anno consecutivo da Saronno visto il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni. Confermato il quatier tappa a Villa Gianetti, la presentazione delle squadre e la firma del foglio di partenza
  • Brinzio, riparte la Sagra del Fungo

    Lo sforzo organizzativo della Pro Loco di Brinzio ha dato i frutti sperati: dopo lo stop forzato del 2017, nel weekend del 15-16 settembre p.v. torna la Sagra del Fungo, avvenimento “principe” dell’autunno varesotto. La manifestazione (che nel 2018 giunge alla 36^ edizione)