Brezzo di Bedero, non si fermano i furti nelle abitazioni

Il Sindaco del paese Alfonso Urbani ha stilato un prontuario di regole contro i ladri e lo ha inviato a tutte famiglie del paese

22 Gennaio 2015
Guarda anche: Luinese
ladro furto

Dopo la serie di furti che ha nuovamente interessato alcune case e appartamenti dei paesi intorno a Luino, l’amministrazione comunale ha deciso di prendere provvedimenti segnalando ai cittadini come potersi difendere.

Da qualche tempo le forze dell’ordine sono alla ricerca di alcuni delinquenti che hanno svaligiato alcune abitazioni di Brezzo di Bedero e dei paesi limitrofi. Il fenomeno nelle settimane si è fatto via via più preoccupante e per arginarlo il comune ha deciso di segnalare ai propri cittadini venticinque semplici regole per scongiurare l’ingresso dei ladri nelle loro case.

Il vademecum è stato predisposto dall’amministrazione con l’aiuto della popolazione e riporta una serie di precetti attuabili da tutti, che rimandano al buon senso civico, primo fra tutti quello di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine.

Il Comune, inoltre, ha intensificato la sorveglianza alle vie di accesso al paese partecipando a un progetto intercomunale nato allo scopo di monitorare costantemente le strade che collegano i diversi centri abitati della zona.

 

Tag:

Leggi anche: