Bilancio della Polizia Ferroviaria: oltre 25.000 servizi di vigilanza e 254 arresti

All'ordinaria attività che ogni giorno viene svolta dai poliziotti della Specialità, si sono aggiunti giornate di controlli straordinari come quelli fatti durante le Festività Natalizie e appena conclusi, ed i rinforzi messi in campo per il periodo di Expo 2015

05 gennaio 2016
Guarda anche: Busto ArsizioGallarateLombardia
Polfer

La Polizia Ferroviaria Lombardia fa un bilancio dell’attività svolta nel 2015: prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, vigilanza in stazione, servizi di scorta a bordo treno e presidi durante l’incarrozzamento dei viaggiatori, contravvenzioni per violazioni al regolamento ferroviario, controlli ai centri di raccolta  di materiale ferroso, rintraccio dio persone scomparse.
Alla ordinaria attività che ogni giorno viene svolta dai poliziotti della Specialità, si sono aggiunti giornate di controlli straordinari come quelli fatti durante le Festività Natalizie e appena conclusi, ed i rinforzi messi in campo per il periodo di Expo 2015.

Dal 1° gennaio al 31 dicembre questi sono i numeri del Compartimento Lombardo:

Servizi di vigilanza negli scali ferroviari 25.539
Servizi di scorta a bordo dei convogli    7.232
Treni scortati     16.625
Servizi di pattuglia lungo la linea ferroviaria   6.388
Servizi antiborseggio      2.259
Servizi straordinari controllo del territorio        70

Persone arrestate    254
Persone denunciate            1.666
Persone identificate e rilasciate        54.223
Persone foto-segnalate            1.740
Contravvenzioni elevate           1.699
di cui al regolamento ferroviario           1.601
Proposte di provvedimenti di polizia    59

Minori rintracciati       99

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta