Arriva lo Splash dogs. Un weekend per gli amici a quattro zampe

Sabato 18 e domenica 19 luglio eventi sul lungofiume di Sesto Calende dedicati ai cani e alle loro capacità di nuotatori

16 luglio 2015
Guarda anche: Laghi
IMG_0399

 

Sabato 18 e domenica 19 sul Lungo Ticino di Sesto Calende i protagonisti di una particolare manifestazione sportiva saranno i nostri amici a quattro zampe. Dove esibizioni di Salvataggio, battesimo del nuoto, prove per Cani esperti e principianti e gare di tuffi Freestyle, saranno momenti all’insegna del divertimento e della curiosità di adulti e bambini. 

“Questa iniziativa ha catturato subito la mia curiosità – commenta Simone Pintori, consigliere delegato allo Sport di Sesto Calende – e quando Anna Fontana, responsabile del Centro Cinofilo dei 7 laghi di Sesto Calende, mi ha raccontato gli obiettivi socio-educativi di questo evento, mi sono immediatamente entusiasmato coinvolgendo così l’Amministrazione e la Consulta Sportiva”.

“È estremamente importante permettere a nuove iniziative sportive di trovare spazio nel nostro magnifico territorio, diventando negli anni appuntamenti fissi e sempre più coinvolgenti” conclude Pintori.

Tag:

Leggi anche: