Allerta dell’Asl: forte disagio da calore anche all’inizio di settimana prossima

L'Asl di Varese avverte che le temperature in rialzo accompagneranno anche le giornate di inizio settimana

03 luglio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioGallarateLaghiLuineseMalpensaSaronnoTradateVarese
Caldo foto

Prosegue l’allerta per la salute dei cittadini, innescata dalle alte temperature che interessano anche il nostro territorio. Con riferimento al Bollettino “Humidex”, emesso da ARPA Lombardia e in costante aggiornamento in ottemperanza a quanto richiesto dalla Regione e anche dalla Prefettura di Milano si conferma che la situazione meteo-climatica in Regione Lombardia durante il fine settimana ed anche nei giorni successivi, assumerà carattere di disagio elevato per la totalità delle Province lombarde.

È necessario adottare tutti gli accorgimenti, le regole e i suggerimenti ampiamente diffusi attraverso tutti i canali a disposizione, già più volte segnalati, per limitare i rischi alla salute causati dagli effetti delle ondate di calore nei confronti della popolazione più a rischio.

INFO: numero verde 800.455664
oppure numero 0332.277500 – ASL di Varese.
ARPA Lombardia – bollettino giornaliero: Disagio da calore – Humidex – ARPA Lombardia

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: