
Il mercato natalizio del Giustoinperfetto sarà come sempre attento ai temi della solidarietà, della sostenibilita sociale e ambientale, e alla valorizzazione della dimensione locale e delle relazioni.
Come sempre saranno presenti i produttori attenti al valore etico dei loro prodotti biologici, associazioni e cooperative che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati, piccoli artigiani che con trasparenza e onesta vendono i loro prodotti di qualita a un prezzo equo e giusto, hobbisti responsabili che propongono manufatti con materiali naturali e di riciclo.
Il programma prevede dalle 10.00 alle 17.00 il mercato tra vie, piazze e corti del centro; dalle 10.00 alle 16.00 il mercatino dei bambini, i più piccoli potranno portare libri e giochi usati e oggetti creativi realizzati a mano da loro. Alle 11.00 presso la sala polivalente sarà possibile assistere a Inverno lettura animata con laboratorio creativo.
Dalle 12 alle 14 aprirà il Ristoro del Giustoinperfetto dove sarà possibile gustare piatti tipici, realizzati con prodotti bio e a km zero; a partire dalle 14.30, invece, ci si potrà riscaldare gustando castegne, vin brule e cioccolata calda.
Sempre alle 14.30 si potrà assistere sul piazzale della Chiesa allo spettacolo Gipsy – spazzino spaziale a cura di Spazio Kabum; alle 15.30 sarà il momento di ballare tra vie, piazze e corti del centro con la musica itinerante e le danze degli afrovalcuvia.
Inoltre, nel corso della giornata sarà possibile effettuare una camminata a dorso d’asino per le vie del paese e fare un Baratto di storie un incontro ravvicinato, uno scambio, un ascolto reciproco tra narratore e spettatore a cura di Teatro Periferico.