
Sono contento di aver compiuto una buona azione che è stata utile per almeno 2 persone, forse 3: l’intervista rilasciata alla prealpina ha fatto in modo che queste persone abbiano avuto modo di estrapolare una frase dal contesto e con essa avere del facile spazio sui giornali per attaccare me e Comunità Giovanile. Non mi stupisco di questo, i professionisti della politica da comunicati stampa fanno questo, lo ammetto anche io l’ho fatto qualche volta anni fa, è il gioco più semplice del mondo.
La conferenza di giovedì 22 Gennaio è stata molto interessante ed è stata condotta in maniera mirabile dall’avv. Giancarlo Amato (famoso per aver sbugiardato più volte il deputato Scalfarotto). Chi era in disaccordo con la linea da me scelta nella conferenza poteva venire e aprire una discussione civile, educata e veramente democratica (democrazia vera e rousseauiana, non come la società che viviamo). Sono consapevole che chi non ha interesse a maturare all’interno della comunità cittadina (ma ha il solo mero e cinico scopo di contrastare le idee di un nemico utile alla propria sopravvivenza) non parteciperebbe mai, anzi ha come obiettivo, oltre che a mantenere i propri pregiudizi, ad accrescere quelli degli altri membri della comunità.
Infatti questi signori ci tengono molto a ghettizzarci all’interno del recinto di un’area politica, quello della destra, perché loro vogliono mantenere in piedi il sistema truffaldino e vetusto destra – sinistra, così possono ergersi a rappresentanti di una sinistra, che ormai è decisamente marginale (come anche la destra). Pensieri, idee, progetti e contenuti questo deve contare non gli steccati ideologici che per troppo tempo hanno mantenuto partiti e persone e allo stesso tempo alimentato la divisione assurda di un paese, che proprio per questo troppo spesso sembra ridicolo.
Tornando al tema posso dire che parlare del DDL Scalfarotto come fa il giovane del PD, cioè parlare di una legge che permette solo le unioni di ogni genere dimostra che non si ha affatto conoscenza di ciò che si parla. Ancor più assurdo è accusare me e CG di essere dei demoni perché difendiamo l’ordine naturale delle cose. Auguro al consigliere di SEL, che afferma che ogni giorno metterà al centro la battaglia contro le nostre idee, di vivere tantissimo e di battere ogni record di longevità, perché la VITA è dura a morire!
Matteo Sabba
Presidente Comunità Giovanile