
Venerdì diversi appuntamenti musicali animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia, non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri e spettacoli teatrali. Come ogni anno torna il tradizionale Falò di Sant’Antonio
VARESE
Festa e Falò di Sant’Antonio dalle 10.00 un ricco programma, l’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione dei Monelli della Motta, alle 21.00 la tradizionale accensione del falò.
Midnight in Cairoli dalle 18.00 a mezzanotte al Liceo Classico Ernesto Cairoli una serata ricca di iniziative tra letture, rappresentazioni teatrali, canti, musiche, presentazioni di libri, concerti, degustazioni di antiche ricette romane e molto altro ancora.
Jazz time con Carlo Morena Trio alle 18.00 nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria.
Alla Bagatella Libreria dell’anima e Wine Bar dalle 19.30 Experi Mental.
Una serata di osservazione pubblica per la cometa Lovejoy alle 20.00 e alle 21.30 all’Osservatorio G.V. Schiapparelli.
L’evoluzione del rapporto tra uomo e regni naturali alle 21.00 in Sala Montanari una conferenza organizzata dalla Scuola Steineriana.
Lo spettacolo Il prestito alle 21.00 al Teatro UCC una commedia brillante con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti.
Occhi nudi diario di una modella che ha imparato a dipingere se stessa alle 21.00 al Teatro Santuccio lo spettacolo di e con Chiara Tessiore.
La scelta di Lea alle 21.00 nella Sala conferenze dell’Istituto Interpreti e Traduttori la presentazione del libro di Marika Demaria.
Al Twiggy alle 21.30 in concerto Lato B il canzoniere di Battisti
Alla Gasolinera alle 22.00 Ceresio Gang.
PROVINCIA
Ad Azzate la serata Pro memoria con il concerto di Francesco Moneti e Luca Lanzi alle 21.00 in via Volta 26, una serata di musica organizzata dall’Anpi e dalla Pro Loco.
A Villa Bossi di Bodio Lomnago alle 21.00 andrà in scena Novecento il celebre monologo scritto da Alessandro Baricco
Al Circolo The Family di Albizzate alle 22.00 in concerto The Please
Al Circolone di Legnano alle 22.00 Diaframma live
A Comunità Giovanile di Busto Arsizio alle 23.00 in concerto Deceit Live Land Of Freedom