Società, economia e moneta positiva. Convegno in Sala Montanari

Convegno mercoledì 3 aprile dalle 20:45, organizzato dall’Associazione Moneta Positiva e da Emanuele Oggioni

02 Aprile 2019
Guarda anche: EventiVarese Città

Il 3 aprile 2019, alle ore 20,30, si terrà a Varese, nella Sala “G. Montanari” in Via dei Bersaglieri n.1, un Convegno dal titolo “Società, economia e moneta positiva” organizzato dall’Associazione Moneta Positiva e da Emanuele Oggioni.

L’evento vuole porre le basi di una discussione su una Riforma del Sistema Monetario, per rimettere al centro degli obiettivi dell’economia le persone ed il loro benessere realizzare finalmente una società più equa e più giusta per tutti.

Se non affrontiamo il problema del rapporto tra sovranità monetaria e debito, la Costituzione diventerà un libro delle favole e la democrazia pura fantascienza.

Vogliamo stimolare un dibattito tra tutte le forze sane della società, per realizzare una rivoluzione culturale sul tema monetario, perchè crediamo che l’attuale “moneta a debito” generi automaticamente una economia competitiva ed un aumento esponenziale delle disuguaglianze e della povertà nella nostra società, dove pochi privilegiati si arricchiscono a scapito di tutti gli altri.

Oggi le persone hanno perso la consapevolezza che siamo noi a dare valore al denaro attraverso il nostro lavoro, e che lo Stato, che ci rappresenta, è l’unico che può e deve creare i soldi per finanziare le proprie politiche economiche a favore dei cittadini.

Relatore sarà Fabio Conditi, Presidente dell’associazione Moneta Positiva, ingegnere esperto di moneta e sistemi monetari, autore di n.3 libri sull’argomento “Manuale in n.12 passi per uscire dalla crisi“, “Moneta Positiva” e “La Mossa del Cavallo“.

È anche reduce da interventi in convegni analoghi alla Camera dei Deputati il 23 novembre 2018, al Senato il 28 gennaio 2019 e alla Regione Lombardia il 18 marzo 2019, i cui video sono visibili sul Canale YouTube di Moneta Positiva.

L’ingresso è libero e gratuito.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché