
Il 3 aprile 2019, alle ore 20,30, si terrà a Varese, nella Sala “G. Montanari” in Via dei Bersaglieri n.1, un Convegno dal titolo “Società, economia e moneta positiva” organizzato dall’Associazione Moneta Positiva e da Emanuele Oggioni.
L’evento vuole porre le basi di una discussione su una Riforma del Sistema Monetario, per rimettere al centro degli obiettivi dell’economia le persone ed il loro benessere realizzare finalmente una società più equa e più giusta per tutti.
Se non affrontiamo il problema del rapporto tra sovranità monetaria e debito, la Costituzione diventerà un libro delle favole e la democrazia pura fantascienza.
Vogliamo stimolare un dibattito tra tutte le forze sane della società, per realizzare una rivoluzione culturale sul tema monetario, perchè crediamo che l’attuale “moneta a debito” generi automaticamente una economia competitiva ed un aumento esponenziale delle disuguaglianze e della povertà nella nostra società, dove pochi privilegiati si arricchiscono a scapito di tutti gli altri.
Oggi le persone hanno perso la consapevolezza che siamo noi a dare valore al denaro attraverso il nostro lavoro, e che lo Stato, che ci rappresenta, è l’unico che può e deve creare i soldi per finanziare le proprie politiche economiche a favore dei cittadini.
Relatore sarà Fabio Conditi, Presidente dell’associazione Moneta Positiva, ingegnere esperto di moneta e sistemi monetari, autore di n.3 libri sull’argomento “Manuale in n.12 passi per uscire dalla crisi“, “Moneta Positiva” e “La Mossa del Cavallo“.
È anche reduce da interventi in convegni analoghi alla Camera dei Deputati il 23 novembre 2018, al Senato il 28 gennaio 2019 e alla Regione Lombardia il 18 marzo 2019, i cui video sono visibili sul Canale YouTube di Moneta Positiva.
L’ingresso è libero e gratuito.