7000 persone a Palazzo Pirelli per la festa dei nonni 2017

Laboratori floreali, spettacoli di magia e l’emozione di vedere il Pirellone scalato in corda libera dai Ragni di Lecco

01 Ottobre 2017
Guarda anche: Milano

Una giornata particolare, per la Festa dei nonni,  al Pirellone, oggi più che mai la casa dei lombardi. Giochi, trucchi e clownerie per i bambini, spettacoli di magia e acrobazia, cinofilia e addestramento dei cani da salvataggio, fiori e laboratori,  fra le molte sorprese organizzate dal Consiglio regionale per i 7000 ospiti, nonni, nipotini ed intere famiglie, che oggi hanno riempito le sale e gli spazi di Palazzo Pirelli per l’evento promosso dal Consiglio regionale.

Una festa che si celebra in tanti paesi del mondo per ringraziare i nonni  per quello che fanno e rinsaldare il legame tra le generazioni – ha detto il Presidente Raffaele Cattaneo salutando le persone che si erano riunite sul piazzale d’ingresso del Pirelli e i tanti cittadini che hanno affollato anche piazza Duca D’Aosta – Le persone con 65 anni e oltre nel nostro paese sono più di 13 milioni e svolgono un importante ruolo sociale e di sostegno alle famiglie  oltre a costituire un importante riferimento affettivo. Questo evento è un modo per dirgli grazie”.
Cattaneo ha anche ringraziato il Console generale del Regno dei Paese Bassi, Johan Verboom , presente alla giornata.

Sul piazzale  – in attesa della scalata al Pirellone prevista dal programma, uno dei momenti clou della giornata – anche Charles Lansdorp,  Presidente della Felini Foundation, promotore della festa dei nonni in Europa, che ha  curato il laboratorio floreale.

All’arrampicata sulla parete del Pirellone, poi, molti hanno assistito anche dalla Piazza Duca d’Aosta. I  113 metri di vetro e acciaio del grattacielo sono stai  scalati dai Ragni di Lecco,  i giovani Matteo De Zaiacomo, Luca Schiera, Marco Maggioni e Dimitri Anghileri.
I primi due climber, Matteo e Luca,  alle 16.30 hanno portato un mazzo di rose arancioni “Seedorf” sulla cima, per depositarlo ai piedi della copia della Madonnina in cima al grattacielo, mentre  un paio d’ore dopo gli altri due scalatori hanno “bivaccato in parete”, più o meno a 50 metri di altezza, per simulare quello che spesso avviene in una scalata in montagna.

Tag:

Leggi anche:

  • Una notte gratis a chi atterra a Linate e Malpensa

    Per incentivare il turismo a Milano arriva una nuova splendida iniziativa, Fly to Milano, che promette di far passare una notte gratuita (su tre) per tutti coloro che decideranno di atterrare negli aeroporti di Linate e Malpensa entro il 31 gennaio 2021. La proposta, promossa dal Comune di
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Milano e Bergamo insieme per ospitare il G20 della Salute nel 2021

    La Lombardia si è candidata per ospitare l’appuntamento mondiale dedicato alla salute del 2021, un’iniziativa concreta e dall’alto valore simbolico per la grande sofferenza generata dall’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente la regione. Milano e Bergamo, a loro volta due città
  • Rinvio del World Routes di Milano al 2021

    Informa Markets, società internazionale specializzata nell’organizzazione di eventi e proprietaria del marchio Routes, ha annunciato il posticipo al 2021 dell’evento World Routes inizialmente previsto dal 14 al 16 novembre 2020 a Milano. World Routes, il più grande evento dedicato allo