VareseRepubblica con João Gomes da Silva

Mercoledì sera in via Ravasi l'appuntamento con il portoghese

23 novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
piazza repubblica-varese

Mercoledì 25 novembre alle ore 21, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria di via Ravasi 2, si terrà un altro incontro del ciclo La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili e parcheggio disponibile in via Ravasi per l’appuntamento con  João Gomes da Silva.
Il portoghese si laurea in Architettura del paesaggio nel 1987, ha studiato e insegnato presso l’Università di Évora. E’ stato visiting professor a Versailles, Berlino, Girona, Brasilia, Milano, Roma, Alghero, Porto, Coimbra, Pennsilvania.

Attualmente insegna presso l’Università Autonoma di Lisbona, l’Accademia di Architettura di Mendrisio e l’Harvard School of Design.
Nel 1994 costituisce a Lisbona, con Agnes Norton, Globale studio di architettura del paesaggio che indaga il pensiero dello spazio del paesaggio partendo dall’interpretazione delle trasformazioni sociali, culturali ed economiche contemporanee.
Tra le realizzazioni si ricordano lo spazio pubblico del quartiere di Malagueira a Évora, la zona Expo’98 a Lisbona, i paesaggi al Museo Serralves, il Palazzo Betlemme, il Parco Tarello a Brescia, il luogo di Salinas a Madeira, il progetto per la Ribeira das Naus a Lisbona, il nuovo Terminal di Cruzerios di Lisbona in collaborazione con Joao Luis Carrilho da Graça.

Tag:

Leggi anche:

  • Draghi Valle Olona: a settembre una nuova avventura per il Minibasket

    Partirà a Settembre una nuova avventura per il Minibasket grazie alla collaborazione tra Polisportiva Sportpiu, Scuola Basket Castellanza e A.S.D. Draghi Gorlazy di Gorla Maggiore: la Scuola Minibasket Draghi Valle Olona, il primo centro sovraterritoriale della zona! Il Progetto concretizza
  • Riqualificazione del campo da rugby di Giubiano, accordo firmato

    Questa mattina a Roma è stata firmata la convenzione tra il Coni e i 32 Enti locali che hanno presentato, e sono stati selezionati, nell’ambito del bando “Fondo Sport e Periferie”, dedicato alla riqualificazione degli impianti sportivi italiani. Tra i comuni presenti a Roma c’era anche
  • Un percorso mondiale per la 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine

    La 2° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine, in programma a Varese sabato 30 settembre (crono) e domenica 1° ottobre (gran e medio fondo) sarà una gara da non perdere. Entrata da quest’anno nel circuito UCI GRAN FONDO WORLD SERIES la Gran Fondo Tre Valli Varesine 2017 sarà una prova
  • Sanità: illustrato il modello di inclusione dell’Associazione Special Olympics

    Promuovere sempre di più lo sport come mezzo di inclusione sociale per i disabili intellettivi anche gravi e valutare anche la possibilità di individuare un riferimento regionale per la formazione di allenatori e istruttori dello sport unificato (l’attività motoria e sportiva fatta