VareseRepubblica con João Gomes da Silva

Mercoledì sera in via Ravasi l'appuntamento con il portoghese

23 novembre 2015
Guarda anche: Varese
piazza repubblica-varese

Mercoledì 25 novembre alle ore 21, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria di via Ravasi 2, si terrà un altro incontro del ciclo La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili e parcheggio disponibile in via Ravasi per l’appuntamento con  João Gomes da Silva.
Il portoghese si laurea in Architettura del paesaggio nel 1987, ha studiato e insegnato presso l’Università di Évora. E’ stato visiting professor a Versailles, Berlino, Girona, Brasilia, Milano, Roma, Alghero, Porto, Coimbra, Pennsilvania.

Attualmente insegna presso l’Università Autonoma di Lisbona, l’Accademia di Architettura di Mendrisio e l’Harvard School of Design.
Nel 1994 costituisce a Lisbona, con Agnes Norton, Globale studio di architettura del paesaggio che indaga il pensiero dello spazio del paesaggio partendo dall’interpretazione delle trasformazioni sociali, culturali ed economiche contemporanee.
Tra le realizzazioni si ricordano lo spazio pubblico del quartiere di Malagueira a Évora, la zona Expo’98 a Lisbona, i paesaggi al Museo Serralves, il Palazzo Betlemme, il Parco Tarello a Brescia, il luogo di Salinas a Madeira, il progetto per la Ribeira das Naus a Lisbona, il nuovo Terminal di Cruzerios di Lisbona in collaborazione con Joao Luis Carrilho da Graça.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management vola in Sicilia: ad attenderla c’è il Circolo Canottieri Ortigia

    Trasferta in Sicilia per la BPM Sport Management. Razzi&Co. partiranno oggi pomeriggio da Malpensa alla volta di Siracusa, dove domani sfideranno alle ore 15 il Circolo Canottieri Ortigia. La squadra di coach Leone viene dall’ottimo pareggio (8-8, ndr) ottenuto sabato alla Bianchi di Trieste
  • Domenica 26 marzo a Legnano si corre la Run for Parkinson

    Una corsa che non è solamente appuntamento sportivo, ma testimonianza. Si corre domenica 26 dicembre a Legnano la Run for Parkinson, manifestazione organizzata da AsPI (Associazione Parkinson Insubria) Legnano con il patrocinio del Comune e il sostegno, tra gli altri, della Bcc di Busto Garolfo e
  • Piscina comunale Fausto Fabiano, chiusura il 22 e 23 marzo

    Il Comune di Varese informa che la piscina comunale Fausto Fabiano di via Copelli sarà chiusa il 22 e il 23 marzo 2017 per lavori di ammodernamento degli impianti. In particolare la struttura verrà dotata di una nuova caldaia per la produzione dell’acqua calda, più efficiente e con una
  • Volley – UYBA ma che combini? Rimontata e sconfitta a Monza

    A due giornate dalla conclusione della regular season, la UYBA perde 3-2 (22-25, 16-25, 25-17, 25-21, 17-15) al PalaIper di Monza contro il Saugella Team Monza e porta a casa soltanto un punto, scivolando addirittura all’ottavo posto in classifica (30 punti) dietro anche a Bolzano (31), oggi