VareseRepubblica con João Gomes da Silva

Mercoledì sera in via Ravasi l’appuntamento con il portoghese

23 Novembre 2015
Guarda anche: Varese Città
piazza repubblica-varese

Mercoledì 25 novembre alle ore 21, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria di via Ravasi 2, si terrà un altro incontro del ciclo La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili e parcheggio disponibile in via Ravasi per l’appuntamento con  João Gomes da Silva.
Il portoghese si laurea in Architettura del paesaggio nel 1987, ha studiato e insegnato presso l’Università di Évora. E’ stato visiting professor a Versailles, Berlino, Girona, Brasilia, Milano, Roma, Alghero, Porto, Coimbra, Pennsilvania.

Attualmente insegna presso l’Università Autonoma di Lisbona, l’Accademia di Architettura di Mendrisio e l’Harvard School of Design.
Nel 1994 costituisce a Lisbona, con Agnes Norton, Globale studio di architettura del paesaggio che indaga il pensiero dello spazio del paesaggio partendo dall’interpretazione delle trasformazioni sociali, culturali ed economiche contemporanee.
Tra le realizzazioni si ricordano lo spazio pubblico del quartiere di Malagueira a Évora, la zona Expo’98 a Lisbona, i paesaggi al Museo Serralves, il Palazzo Betlemme, il Parco Tarello a Brescia, il luogo di Salinas a Madeira, il progetto per la Ribeira das Naus a Lisbona, il nuovo Terminal di Cruzerios di Lisbona in collaborazione con Joao Luis Carrilho da Graça.

Tag:

Leggi anche:

  • VareseRepubblica, i vincitori dei concorsi internazionali

    Ad annunciarli, questa mattina nel Salone Estense del Comune, il sindaco di Varese Attilio Fontana e il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, con il presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi e il rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, Alberto Coen Porisini.
  • A Varese gli studenti sognano la piazza

    Varese sta vivendo un’ importante riqualificazione di una delle piazze centrali, la piazza Repubblica la cui progettazione è stata affidata ad un concorso internazionale che ha visto la partecipazione di professionisti di tutto il mondo e i cui progetti mirano a “ridisegnare” una vasta area
  • VareseRepubblica: il 25 novembre appuntamento con Gomes da Silva

    João Gomes da Silva si laurea in Architettura del paesaggio nel 1987, ha studiato e insegnato presso l’Università di Évora. E’ stato visiting professor a Versailles, Berlino, Girona, Brasilia, Milano, Roma, Alghero, Porto, Coimbra, Pennsilvania. Attualmente insegna presso
  • VareseRepubblica: domani appuntamento con Alfonso Femia e Gianluca Peluffo

    ore 21 Aula Magna Università dell’Insubria via Ravasi, 2 5 + 1 AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo Incontro della serie La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per maggiori informazioni: facebookvareserepubblica,