VareseRepubblica con João Gomes da Silva

Mercoledì sera in via Ravasi l'appuntamento con il portoghese

23 novembre 2015
Guarda anche: Varese
piazza repubblica-varese

Mercoledì 25 novembre alle ore 21, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria di via Ravasi 2, si terrà un altro incontro del ciclo La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili e parcheggio disponibile in via Ravasi per l’appuntamento con  João Gomes da Silva.
Il portoghese si laurea in Architettura del paesaggio nel 1987, ha studiato e insegnato presso l’Università di Évora. E’ stato visiting professor a Versailles, Berlino, Girona, Brasilia, Milano, Roma, Alghero, Porto, Coimbra, Pennsilvania.

Attualmente insegna presso l’Università Autonoma di Lisbona, l’Accademia di Architettura di Mendrisio e l’Harvard School of Design.
Nel 1994 costituisce a Lisbona, con Agnes Norton, Globale studio di architettura del paesaggio che indaga il pensiero dello spazio del paesaggio partendo dall’interpretazione delle trasformazioni sociali, culturali ed economiche contemporanee.
Tra le realizzazioni si ricordano lo spazio pubblico del quartiere di Malagueira a Évora, la zona Expo’98 a Lisbona, i paesaggi al Museo Serralves, il Palazzo Betlemme, il Parco Tarello a Brescia, il luogo di Salinas a Madeira, il progetto per la Ribeira das Naus a Lisbona, il nuovo Terminal di Cruzerios di Lisbona in collaborazione con Joao Luis Carrilho da Graça.

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo