Per i bambini un appuntamento con la specialista di storytelling, Micaela Di Leone e il libro Stuck di Oliver Jeffers. A seguire un laboratorio creativo per rielaborare l’esperienza di ascolto a cura di Sull’Arte. Per gli adulti, invece, la possibilità di prendere parte a una visita guidata in inglese.
Ciclo di appuntamenti sul tema della primavera a cura di Micaela Di Leone, specialista in storytelling, in collaborazione con Sull’Arte. All’attività di storytelling fa seguito un laboratorio creativo condotto da un’operatrice di Sull’Arte, incentrato su quanto ascoltato. I bambini avranno la possibilità di rielaborare creativamente l’esperienza di ascolto attivo con un’attività strutturata in lingua inglese sulla base delle loro competenze linguistiche.
L’evento è rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni.
Per storytelling si intende l’arte di narrare le immagini di una storia davanti a un pubblico specifico, attraverso parole, movimenti del corpo, modulazione della voce e gestualità. Le attività di storytelling rivestono un ruolo di primaria importanza nel processo educativo e di crescita dei bambini. Lo storytelling costituisce l’introduzione ideale alla lingua straniera: le storie motivano, sono coinvolgenti, divertenti, favoriscono la creatività e aiutano lo sviluppo di un approccio positivo verso il non conosciuto.
Visite guidate in inglese per adulti ore 11.00 – 15.15 – 16.45. Ciascuna visita avrà la durata di 45 minuti.
Prenotazione obbligatoria per entrambe le iniziative