Un botta e risposta tra il sindaco Attilio Fontana e il capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli. Dopo le critiche che il primo cittadino ha rivolto al democratico (leggi qui), Mirabelli ha deciso di replicare, con un comunicato dove a sua volta solleva perplessità sull’operato dell’amministrazione.
“Capisco il nervosismo del sindaco Fontana. È evidente, infatti, che non sa più come giustificare l’imbarazzante “zero tituli” che, purtroppo, caratterizza la sua amministrazione.
Nessun risultato concreto ad appena un anno e mezzo dalla fine del mandato è un bilancio davvero deludente”.
E quindi entra nello specifico della polemica. Ribadendo come, secondo lui, il Comune potrebbe investire più soldi per la manutenzione.
“Come si possa sostenere che il Comune di Varese non sia in grado di spendere due milioni di euro in più per la manutenzione delle strade e 250.000 euro in più per pulire i 12.000 tombini della nostra città è davvero incomprensibile.
Tutti capiscono, infatti, che il Patto di stabilità non c’entra niente. Si tratta solo di stabilire le priorità con maggiore buon senso. Lascio pure al sindaco il piacere di continuare a piangersi addosso. Sono sicuro che i varesini sanno distinguere le scuse di chi si sta arrampicando sui vetri”.