Varese: l’Hockey Club si rafforza

Nuovi innesti per i Mastini in vista della serie B

13 luglio 2016
Guarda anche: SportVarese
HCVA2

L’Hockey Club Varese 1977 sta lavorando per preparare la nuova stagione agonistica: la prima squadra dei Mastini giocherà il campionato cadetto di serie B 2016/2017 che prenderà il via a fine settembre.

La società giallo-nera, guidata dal Presidente Davide Quilici, è in campagna acquisti per cercare nuovi giocatori ma può già contare su tre importanti conferme nel rooster: il capitano Marco Andreoni, Francesco Borghi e Michael Mazzacane.

Marco Andreoni, classe 1991, attaccante, ha imparato a pattinare con i Mastini all’età di 4 anni e non ha più tolto la maglia giallo-nera.  Francesco Borghi, classe 1991, difensore, anche per lui il ghiaccio è stato un amore a prima vista e ha imparato a pattinare al Palalbani a 5 anni. Quest’anno giocherà la sua quarta stagione di fila nell’HC Varese 1977.

Infine, Michael Mazzacane, classe 1988, ruolo centro, metterà a disposizione della squadra la sua grande esperienza. Michael come atleta è nato nella farm dei Mastini imparando a pattinare a 4 anni. Fino a 16 anni ha giocato a Varese e poi, per 8 anni, ha militato nelle fila del Milano. E’ tornato in maglia giallo-nera 4 anni fa.

 

I ragazzi hanno già iniziato la preparazione atletica estiva con esercizi a terra e corsa per i parchi della città. Esercizi necessari per fare il fiato e iniziare a mettere un po’ di benzina nelle gambe.

Gli allenamenti sul ghiaccio, con il nuovo coach Massimo Fedrizzi, inizieranno, invece, il 18 agosto al Palalbani.

 

Tra le conferme per la nuova stagione c’è anche la media partnership con Radio Village Network che trasmetterà in diretta web su www.radiovillagenetwork.com le partite dei Mastini, sia in casa che, soprattutto, quelle disputate in trasferta. E’ possibile scaricare anche l’app gratuita, compatibile con tutti i device per ascoltare la cronaca delle partite.

 

I Mastini possono già contare sul supporto di due importanti sostenitori: Platinum Sponsor per la stagione 2016-2017 è Openjobmetis, Agenzia per il Lavoro e Gold Sponsor Happy Dog, azienda leader nella distribuzione di prodotti pet-food. Ma presto ci saranno altre novità.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto: la BPM Sport Management espugna il Foro Italico

    Arriva la terza vittoria in sette giorni. La BPM Sport Management ha iniziato il nuovo anno veramente alla grande. A farne le spese questa volta è la SS Lazio Nuoto che, alla Piscina del Foro Italico, è uscita sconfitta per 9-17 (1-7, 3-1, 3-6, 2-3). Ottime le prestazioni di Mirarchi e Luongo,
  • Pallanuoto: la BPM Sport Management a Roma contro l’insidia Lazio

    Dopo le fatiche di Coppa torna il Campionato. Messo in cassaforte il risultato del match di andata (12-10 / ritorno in programma sabato 18 febbraio), domani la BPM Sport Management sarà a Roma dove, alla Piscina del Foro Italico, sfiderà la SS Lazio Nuoto per la 12ª giornata del Campionato di
  • Un campione olimpico a Varese: Jury Chechi

    Il sindaco di Varese Davide Galimberti, il vicesindaco Daniele Zanzi e il presidente del Consiglio comunale hanno incontrato questa mattina a Palazzo Estense il campione olimpico Jury Chechi. Il famoso ginnasta sta trascorrendo qualche giorno a Varese, città in cui da atleta si è allenato per
  • Euro Cup, semifinale: alla BPM Sport Management il primo round contro l’Oradea

    Grande spettacolo in vasca alle Piscine Manara. Nell’andata della semifinale di Euro Cup, la BPM Sport Management batte 12-10 (3-4, 3-4, 2-1, 4-1) il CSM Digi Oradea, rimontando nel quarto tempo lo svantaggio maturato nella prima parte di gara . Nell’altro match lo Jadran Carine Herceg Novi