Varese: l’Hockey Club si rafforza

Nuovi innesti per i Mastini in vista della serie B

13 Luglio 2016
Guarda anche: SportVarese Città
HCVA2

L’Hockey Club Varese 1977 sta lavorando per preparare la nuova stagione agonistica: la prima squadra dei Mastini giocherà il campionato cadetto di serie B 2016/2017 che prenderà il via a fine settembre.

La società giallo-nera, guidata dal Presidente Davide Quilici, è in campagna acquisti per cercare nuovi giocatori ma può già contare su tre importanti conferme nel rooster: il capitano Marco Andreoni, Francesco Borghi e Michael Mazzacane.

Marco Andreoni, classe 1991, attaccante, ha imparato a pattinare con i Mastini all’età di 4 anni e non ha più tolto la maglia giallo-nera.  Francesco Borghi, classe 1991, difensore, anche per lui il ghiaccio è stato un amore a prima vista e ha imparato a pattinare al Palalbani a 5 anni. Quest’anno giocherà la sua quarta stagione di fila nell’HC Varese 1977.

Infine, Michael Mazzacane, classe 1988, ruolo centro, metterà a disposizione della squadra la sua grande esperienza. Michael come atleta è nato nella farm dei Mastini imparando a pattinare a 4 anni. Fino a 16 anni ha giocato a Varese e poi, per 8 anni, ha militato nelle fila del Milano. E’ tornato in maglia giallo-nera 4 anni fa.

 

I ragazzi hanno già iniziato la preparazione atletica estiva con esercizi a terra e corsa per i parchi della città. Esercizi necessari per fare il fiato e iniziare a mettere un po’ di benzina nelle gambe.

Gli allenamenti sul ghiaccio, con il nuovo coach Massimo Fedrizzi, inizieranno, invece, il 18 agosto al Palalbani.

 

Tra le conferme per la nuova stagione c’è anche la media partnership con Radio Village Network che trasmetterà in diretta web su www.radiovillagenetwork.com le partite dei Mastini, sia in casa che, soprattutto, quelle disputate in trasferta. E’ possibile scaricare anche l’app gratuita, compatibile con tutti i device per ascoltare la cronaca delle partite.

 

I Mastini possono già contare sul supporto di due importanti sostenitori: Platinum Sponsor per la stagione 2016-2017 è Openjobmetis, Agenzia per il Lavoro e Gold Sponsor Happy Dog, azienda leader nella distribuzione di prodotti pet-food. Ma presto ci saranno altre novità.

Tag:

Leggi anche:

  • L’Hockey Varese ha presentato il progetto Inspire

    L’Hockey Club Varese 1977 ha presentato, questa mattina in Comune a Varese, l’edizione 2016/2017 del PROGETTO INSPIRE realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini Morosolo e, da quest’anno, anche con NIL – Nucleo di Inserimento Lavorativo Ambito Territoriale
  • Hockey Club Varese: Fedrizzi in panchina

    La Società giallo-nera ha affidato a Massimo la gestione della prima squadra che quest’anno militerà nella serie B e la supervisione del settore giovanile per un progetto sportivo che si articolerà in un triennio. Fedrizzi è un bolzanino doc. Ha iniziato a pattinare all’età di sei anni e