Varese: l’Hockey Club si rafforza

Nuovi innesti per i Mastini in vista della serie B

13 luglio 2016
Guarda anche: SportVarese
HCVA2

L’Hockey Club Varese 1977 sta lavorando per preparare la nuova stagione agonistica: la prima squadra dei Mastini giocherà il campionato cadetto di serie B 2016/2017 che prenderà il via a fine settembre.

La società giallo-nera, guidata dal Presidente Davide Quilici, è in campagna acquisti per cercare nuovi giocatori ma può già contare su tre importanti conferme nel rooster: il capitano Marco Andreoni, Francesco Borghi e Michael Mazzacane.

Marco Andreoni, classe 1991, attaccante, ha imparato a pattinare con i Mastini all’età di 4 anni e non ha più tolto la maglia giallo-nera.  Francesco Borghi, classe 1991, difensore, anche per lui il ghiaccio è stato un amore a prima vista e ha imparato a pattinare al Palalbani a 5 anni. Quest’anno giocherà la sua quarta stagione di fila nell’HC Varese 1977.

Infine, Michael Mazzacane, classe 1988, ruolo centro, metterà a disposizione della squadra la sua grande esperienza. Michael come atleta è nato nella farm dei Mastini imparando a pattinare a 4 anni. Fino a 16 anni ha giocato a Varese e poi, per 8 anni, ha militato nelle fila del Milano. E’ tornato in maglia giallo-nera 4 anni fa.

 

I ragazzi hanno già iniziato la preparazione atletica estiva con esercizi a terra e corsa per i parchi della città. Esercizi necessari per fare il fiato e iniziare a mettere un po’ di benzina nelle gambe.

Gli allenamenti sul ghiaccio, con il nuovo coach Massimo Fedrizzi, inizieranno, invece, il 18 agosto al Palalbani.

 

Tra le conferme per la nuova stagione c’è anche la media partnership con Radio Village Network che trasmetterà in diretta web su www.radiovillagenetwork.com le partite dei Mastini, sia in casa che, soprattutto, quelle disputate in trasferta. E’ possibile scaricare anche l’app gratuita, compatibile con tutti i device per ascoltare la cronaca delle partite.

 

I Mastini possono già contare sul supporto di due importanti sostenitori: Platinum Sponsor per la stagione 2016-2017 è Openjobmetis, Agenzia per il Lavoro e Gold Sponsor Happy Dog, azienda leader nella distribuzione di prodotti pet-food. Ma presto ci saranno altre novità.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo
  • Pallanuoto, 24ª giornata: la BPM Sport Management nella tana del Torino ‘81

    Torna il campionato di Serie A1. Ad un mese dalle Final Six di Torino, la BPM Sport Management domani sarà proprio nel capoluogo piemontese per sfidare il sette di coach Aversa. Una sfida in cui i Mastini sono i favoriti sulla carta, ma che non dovranno assolutamente sottovalutare in quanto il