Varese: la Fiera scalda i motori

Appuntamento alla Schiranna dal 5 al 13 settembre

26 Agosto 2015
Guarda anche: EconomiaLavoroVarese Città
Fieravarese

Fiera di Varese torna alla Schiranna dal 5 al 13 settembre, torna rinnovata nel format e nella gestione per la sua 38° edizione. Vicina al traguardo dei 40 anni, la Fiera Campionaria di Varese non smette di esercitare il suo fascino. Una manifestazione che pur restando fedele alla tradizione di una fiera da sempre “riferimento” per la città e vetrina dei “campioni” delle eccellenze del territorio, sa rinnovarsi ogni anno per rispondere alle esigenze dei visitatori.

Una fiera basata sul piccolo commercio, sulle aggregazioni e sulla voglia di stare insieme, una manifestazione per la cittadinanza e le famiglie, con 6.000 mq espositivi, circa 120 espositori, ristoranti a tema e un ricco calendario eventi per rendere la fiera un grande evento per la città di Varese.

Salone dell’arredamento, macchine e attrezzi agricoli, materiali, attrezzature e impianti per l’edilizia abitativa, energie alternative, prodotti e servizi per la casa, prodotti alimentari e specialità gastronomiche, abbigliamento, giochi e prodotti per l’infanzia, artigianato locale e internazionale, soluzioni per i viaggi e il tempo libero, idee e prodotti per gli animali domestici, automobili.

AREA BIMBI

Una grande area sarà dedicata ai bambini con giochi e tante iniziative per le famiglie in collaborazione con Free Time Service, dove un’atmosfera gioiosa contagerà bambini e ragazzi con feste, corsi, giochi e laboratori di cucina e creativi, ma anche spettacoli, giostre e tanti corsi tra cui scegliere. Alcuni esempi? I laboratori di Cake Design e Finger Food a cura di Cresci con Gusto che si terranno sabato 5 e domenica 6 alle ore 15.00, i laboratori di Ciocco-Pittura a cura di Buosi Academy Kids Lab, che si terranno domenica 6 e domenica 13 alle ore 10.30 o i laboratori creativi a cura di Speedy Creativa, ma anche Favole della Buona Notte e incontri musicali che si chiuderanno con la grande festa Kids Closing Party di domenica 13 alle ore 18.30. Per iscrizioni e maggiori informazioni http://www.vareseinfamiglia.it/speciale-bambini-fiera-di-varese-2015/).

SPETTACOLI

Un’Area Spettacoli verrà allestita nel centro dei padiglioni dove si alterneranno artisti di ogni tipo.
Il ricco calendario eventi si apre sabato 5 con lo Spettacolo Pirotecnico sul lago alle ore 22.00, si passerà poi per una serata dedicata alla musica anni ’80 domenica 6 settembre con OTTO FM Party. Lunedì 7 alle ore 21.30 sarà la volta del cabaret di Antonio Ornano, in collaborazione con Caffè Teatro. Martedì 8, stage di Kizomba con Picabù A.S.D Latin Dance, mentre mercoledì 9 sarà la volta dei Giochi da Tavolo con il Torneo di Carcassonne a cura di In Ludo Veritas.

Giovedì 10 settembre serata di beneficenza a cura di UNICEF e Kiwanis con la presentazione del progetto “I colori della vita” web serie ideata, girata e montata da giovani dai 15 ai 25 anni per sensibilizzare sul tema del bullismo, integrazione multiculturale giovanile e violenza su donne e minori, la presentazione verrà anticipata nel pomeriggio dal Saggio di Danza “Uniti nell’arte della danza” a cura di New Liberty Academy Dance School con bambini dai 10 a 13 anni. Venerdì 11 stage di Bachata con Picabù A.S.D Latin Dance e sabato 12 Spettacolo di Magia con Max Bunny, Ale Bellotto e Michael Timaco a cura di Caffè Teatro. Ma il calendario eventi non si esaurisce qui, durante il giorno si alterneranno spettacoli e incontri con Artisti di Strada di calibro internazionali, dirette televisive a cura di RETE55 con i protagonisti di Rugby Varese e Pallacanestro Varese e un ricco calendario di corsi, dimostrazioni e degustazioni di prodotti del territorio in collaborazione con Buosi Academy.

“Tradizione e innovazione. La Fiera di Varese torna alla Schiranna dal 5 settembre con una nuova gestione, mantenendo naturalmente la collaborazione del Comune di Varese. La campionaria garantisce come ogni anno l’esposizione di prodotti di varie categorie merceologiche oltre che delle eccellenze del territorio. Abbiamo scelto come filo conduttore degli eventi collaterali la famiglia: tanti gli appuntamenti a misura di bambini e genitori. Invitiamo dunque i varesini a visitare la fiera, approfittando anche dei momenti di intrattenimento proposti nel ricco programma” dichiarano il sindaco Attilio Fontana e l’assessore alla Promozione del Territorio Sergio Ghiringhelli.

FIERA DI VARESE IN BREVE:
DAL 5 al 13 SETTEMBRE 2014 – Varese “Località Schiranna” Lago di Varese
Organizzazione Chocolat Pubblicità srl

Sabato 5 settembre ore 11,00 – 23,00
Domenica 6 settembre ore 10,00 – 23,00
Da Lunedì a Venerdì ore 16,00 – 23,00
Sabato 12 settembre ore 14,00 – 23,00
Domenica 13 settembre ore 10,00 – 21,00

BIGLIETTI
Intero € 5,00
Ridotto € 4,00 (Registrazioni Online http://www.fieravarese.it/#!pre-registrazione-fiera-di-varese-2015/c17u6 e Residenti Città di Varese)
GRATUITO Fino a 14 anni
Da lunedì a giovedì gratuito sopra i 65 anni

www.fieravarese.it
https://www.facebook.com/fieradivarese

Tag:

Leggi anche:

  • Fiera di Varese, la soddisfazione di Fontana e Ghiringhelli: “Impegno encomiabile”

    Introducendo i saluti, l’assessore ha spiegato come la fiera sia all’ inizio di settembre, “un mese intenso per Varese, seguiranno infatti Agrivarese e altri eventi importanti come il concerto dei Solisti Veneti il 10 settembre ai Giardini Estensi”. “Auguri agli
  • Fiera di Varese: inaugurata la trentottesima edizione

    Sino al 13 settembre, dunque, porte aperte alla Schiranna al prezzo di 5 Euro con riduzione a 4 per i residenti in città e per chi acquista il biglietto on-line; ingresso gratuito per gli under 14 e per gli over 65, questi ultimi solo nelle giornate dal lunedì al giovedì. La Fiera è comodamente
  • Fiera di Varese: parcheggi a 2 Euro anziché a 3

    “Abbiamo voluto dare un segnale concreto per invitare la gente a partecipare alla nostra fiera agevolando i prezzi dei parcheggi” ha commentato l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli. L’inaugurazione è prevista per domani mattina, sabato 5 settembre, alle ore 10 alla