Varese: il progetto Polo Educazione finalista ad Expo

L'assessore Angelini è intervenuto al Week Best Sustainable Development Practices

22 luglio 2015
Guarda anche: Varese
foto Angelini

Il progetto Varese, un cantiere di idee e di esperienze verso Expo 2015 ha partecipato al bando di Expo 2015 parte del programma Feeding Knowledge il cui scopo è quello di dare una vetrina delle migliori soluzioni scientifiche per la sicurezza alimentare e la sostenibilità di modelli per le regioni del Mondo rispetto a tutela ambientale, società e produzione.
Sabato 11 luglio al Conference Centre di Expo 2015, l’assessore Enrico Angelini insieme all’equipe di Polo Educazione ha partecipato al Week Best Sustainable Development Practices Week, workshops dedicato alle buone pratiche legate ai modelli di consumo del cibo: dieta, ambiente, società, economia e salute.
E’ possibile visionare il video dell’intervento alla pagina facebook di Polo Educazionexpo Varese (https://www.youtube.com/watch?v=bbBSlQ4rYUU&feature=share) e visitare il sito www.poloeducazionexpo-varese.it.
Come ha spiegato l’assessore Angelini, “il progetto è stato premiato per aver messo al centro il Fattore Educativo: Expo ci lascerà progetti, metodologie, contenuti culturali innovativi da trasmettere alle nuove generazioni. La nostra città ha voluto lasciare un segno, dedicando uno spazio – il Polo Educazione Expo- che rimarrà oltre la manifestazione di Expo 2015 quale collettore di iniziative e punto di riferimento per la città”.
Nel biennio il progetto ha coinvolto in totale 8.789 bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Le iniziative sono state supportate da 28 partner istituzionali, del privato e del privato sociale.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.