
Il rifacimento della pista di atletica di Calcinate degli Orrigoni passerà domani, martedì 2 settembre, dalla giunta. Si tratta del provvedimento per il finanziamento dell’opera, portata avanti dal vicesindaco Carlo Baroni e dal presidente della commissione Sport Giacomo Cosentino.
Entrando nello specifico, il progetto, dal costo di 830.000 circa, che diventeranno in tutto circa 1,2 milioni di euro con le spese aggiuntive del cantiere, prevede la sistemazione della pista di atletica, delle gabbie per il lancio del peso, delle pedane e dell’edificio degli spogliatoi.
E ovviamente il rifacimento di tutto l’impianto di illuminazione.
oInsomma, l’opera prevede non solo una messa in sicurezza, ma la realizzazione di un impianto sportivo degno di questo nome. E lo scopo, oltre che andare incontro alle esigenze degli sportivi locali, che nei mesi scorsi hanno fatto sentire la loro voce con una dura protesta, appoggiata anche dal Pd, è quello di riportare a Varese gli atleti australiani che usufruivano del campo. E che, ultimamente, a causa delle condizioni precarie, hanno smesso si utilizzarlo.
(la foto è di Giacomo Miglierina)