
Dopo l’uscita dei quattro consiglieri comunali di Forza Italia Domenico Battaglia, Giacomo Cosentino, Fabio D’Aula e Piero Galparoli (leggi qui), che hanno criticato l’accordo trasversale sul Pgt, arriva la replica del capogruppo democratici Fabrizio Mirabelli.
“Forza Italia blatera di “trasversali e non trasparenti accordi di palazzo”? Ma, allora, perché ha votato a favore dei nostri emendamenti? Boh! Come previsto, aumentano le divisioni interne al centrodestra sempre più incapace di amministrare la nostra città” è la domanda che pone.
“A fronte della compattezza del Pd – aggiunge – il centrodestra conferma di avere accusato il colpo e di essere allo sbando. A noi non interessa polemizzare. Siamo felici di avere contribuito a migliorare questo PGT. Ma non è il nostro Pgt. Continua a non piacerci. Se vinceremo le prossime elezioni, lo cambieremo, con una variante, così come ha fatto Pisapia a Milano”.
“Ci auguriamo – conclude – che un centrodestra ormai stanco, diviso e confuso, nei prossimi due anni, non metta definitivamente in ginocchio Varese”.