Varese, furti al Palazzetto. Le telecamere potrebbero svelare i responsabili

Martedì 10 marzo alcuni ladri si sono introdotti nel palazzetto trafugando portafogli e cellulari

14 marzo 2015
Guarda anche: SportVarese Città
PalaWhirlpool

A seguito di una serie di furti avvenuti ai danni dei giocatori della squadra under 17 della Pallacanestro Varese, si stanno visionando le registrazioni delle 45 telecamere poste a sorveglianza della struttura sportiva.

Al termine dell’allenamento gli atleti hanno trovato lo spogliatoio in disordine con borsoni rovesciati e indumenti gettati sul pavimento. In pochi minuti il malvivente ha portato via uno svariato numero di cellulari, tra cui almeno 7 Iphone, e molti soldi.

Non si conosce ancora l’identità dei ladri, ma stando alle testimonianze di alcuni passanti un uomo è stato notato allontanarsi in tutta fretta a bordo di un motorino. Dalle prime indagini delle Forze dell’Ordine sembra che il responsabile del furto si sia introdotto indisturbato all’interno del Palazzetto passando dall’ingresso secondario che si trova nei pressi dello spogliatoio.

Gli inquirenti sperano che l’imponente impianto di videosorveglianza – 45 telecamere di cui sedici all’esterno – abbia funzionato, registrando informazioni utili per il riconoscimento del ladro.

Tag:

Leggi anche:

  • Incontro per la Videosorveglianza nelle residenze per gli anziani

    L’Associazione Articolo Tre Varese, organizza per giovedì 15 febbraio alle ore 21, presso la sala dell’Oratorio di Masnago in via Bolchini 4, il secondo atto del convegno con tema la legge sulla videosorveglianza nelle residenze per anziani e per disabili, approvata da Regione Lombardia
  • Gallarate, Summer Festival nel mirino dei ladri

    Il Summer Festival di Gallarate è stato annullato e così l’area allestita in Via Danimarca è stata oggetto di forti saccheggi. Nella mattinata di mercoledì gli organizzatori che si sono recati sul posto per iniziare a smontare tutto, si sono trovati davanti agli occhi una bella sorpresa:
  • Torna la Basket Fest: il 15 luglio tutti in piazza Monte Grappa

    Sabato 15 luglio il centro di Varese ospiterà la #VareseBasketFest 2k17. In piazza Monte Grappa, dalle 10.30 alle 24, si svolgerà il classico torneo di basket 3vs3 (Senior maschile e femminile, Under e Minibasket) organizzato dalla Pallacanestro Vareseinsieme al Comune di Varese, al Trust “Il
  • Sicurezza: nuovi controlli ed un bando per la videosorveglianza

    Proseguono le attività di controllo e presidio del territorio da parte della polizia locale di Varese che sta diversificando e ampliando sempre di più i propri ambiti di intervento. Sicurezza urbana e stradale, vigilanza e presidio sono solo alcune delle attività degli agenti della Polizia