
Riaprire il prima possibile via Spinelli. Per evitare che il commercio nel comparto continui a subire disagi.
Forza Italia torna a chiedere all’amministrazione di muoversi “il più in fretta possibile per riaprire alla circolazione la corsia più a sinistra della via, in modo di ricollegare i due lati della piazza”. La richiesta viene presentata dal consigliere comunale Piero Galparoli, che ricorda come “nei punti programmatici presentati al sindaco la riapertura della via è una priorità”.
E lancia anche uno slogan: “Liberiamo via Spinelli”. Che sarà utilizzato da Forza Italia per rimarcare con gli alleati la necessità di muoversi su questo fronte.
La riapertura della via, del resto, non è stata solo presentata come necessità da parte di Forza Italia, ma è oggetto di discussione anche tra il Comune e la direzione del parcheggio di piazza Repubblica, che starebbe ipotizzando un sistema di copertura per poter riaprire anche il piano meno uno dell’autosilo, rendendo utilizzabile l’uscita di via Spinelli.
Insomma, se i tempi per sistemare l’ex Caserma saranno lunghi, riaprire almeno parzialmente, purché in sicurezza, la via, sembra la priorità per evitare di lasciare che il centro risenta di questa situazione di stallo.