“Liberiamo Varese” il centrodestra unito

In tanti pronti per liberare Varese dal malgoverno di Galiberti “Il PD ha impoverito e degradato Varese”

25 Gennaio 2020
Guarda anche: PoliticaVarese Città

Ha preso ufficialmente il via, ieri sera, la campagna elettorale del Centrodestra per le Comunali 2021 per Varese. Tutti uniti con un unico e fondamentale obiettivo: liberare Varese e riportare la nostra Città ai livelli di benessere precedenti all’arrivo del Centrosinistra.

Nella serata di ieri i rappresentanti di tutte le forze politiche della coalizione di Centrodestra si sono ritrovati, siglando quindi un’intesa per procedere verso le elezioni.

La coalizione non è però ancora chiusa, perché il Centrodestra si rivolge anche a tutte le forze civiche che vogliono entrare in alleanza.

Nei prossimi mesi verrà elaborato il programma, che nascerà soprattutto ascoltando le esigenze dei cittadini, i quali negli ultimi quattro anni non hanno avuto voce, dovendo subire le decisioni della giunta Galimberti calate dall’alto.

Durante la riunione, è emersa la necessità di portare a Varese un cambiamento reale, di cui i cittadini hanno bisogno, non quello annunciato da Galimberti, che poi non si è realizzato.

Un cambiamento che deve partire dalle castellanze e dai rioni, le realtà maggiormente colpite dall’avanzata del degrado.

Durante le giunte passate, al contrario, hanno spiegato i partecipanti alla riunione, il Centrodestra ha sempre cercato di valorizzare i quartieri, salvaguardando la policentricità di Varese.
Il PD, come si è visto, ha invece preso decisioni e le ha fatte pesare sui cittadini senza interpellarli, come nel caso del piano parcheggi, che rimane il simbolo di questa amministrazione: aumentare le spese ai cittadini, senza portare nuovi servizi. E facendo scappare la gente dalla città.

Galimberti, proseguono i rappresentanti del Centrodestra, ha illuso tutti facendo promesse che non ha potuto mantenere. La città oggi è preda del degrado, vittima di un impoverimento sociale sempre più diffuso, per colpa dell’ambizione di questa giunta che non ha saputo tenere il contatto con la realtà.

Durante la precedente campagna elettorale la sinistra di Galimberti diceva di voler far sviluppare Varese, oggi non solo non si è sviluppata, ma ha fatto numerosi passi indietro: oggi il PD ha fatto tornare Varese una “città dormitorio” come decenni fa.

Noi vogliamo una Varese viva, dove le future generazioni possano crescere ed essere felici.

Per questo partiamo da oggi per liberare Varese dall’incapacità del PD.

Tra due settimane si partirà con il primo gazebo alle stazioni, uno dei luoghi simbolo del malgoverno di Galimberti: un progetto che non risolve niente, crea disagi ai commercianti rischiando di far chiudere le attività, e ignora completamente il problema sicurezza.

Tag:

Leggi anche:

  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si
  • Smantellato Spazio Giovani di via Como, Lega in rivolta: “Sindaco lavora col favore delle tenebre”

    La ditta incaricata del trasloco è già al lavoro, mentre ancora attende risposta l’interrogazione con cui il consigliere della Lega Marco Pinti chiede al Sindaco di riaprire lo Spazio Giovani di via Como, da dieci anni punto di riferimento delle politiche giovanili della città, nonché