Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: la domenica

Domenica 11 gennaio la città e il territorio si animeranno di iniziative per gli amanti di cinema, musica, teatro e cultura

09 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateSaronnoVarese Città
Eventi 23

Tante manifestazioni ed eventi animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Tra conferenze, celebrazioni, iniziative dedicate ai bambini, spettacoli e concerti dedicati a Fabrizio De Andrè.

VARESE

Una cerimonia in ricordo di Carletto Ferrari, tenente degli alpini e comandante partigiano, dalle 9.30 al Cimitero di Bizzozero.

Ai Musei Civici di Villa Mirabello alle 15.30 la conferenza di Daria G. Banchieri per il ciclo Il Fascino di Indiana Jones.

Il frigo più pazzo del mondo alle 15.30 al Cinema Teatro Nuovo un altro appuntamento del festival Impronte.

Musica in Circolo: il banchetto musicale alle 17.00 all’Ospedale di Circolo Monoblocco Atrio Piano 6, secondo appuntamento con la rassegna musicale.

Al Teatro UCC, Non tutti i ladri vengono per nuocere alle 18.00 uno spettacolo della compagnia Attori in circolo.

Al Cinema Teatro Nuovo alle 19.00 la proiezione del film The Imitation Game.

Alla Bagatella Libreria dell’anima e Wine Bar dalle 18.30 alle 21.00 l’aperitivo della domenica All around the piano e dalle 21.30 Day off for great jazz.

Tributo a Fabrizio De Andrè alle 21.00 al Teatro Santuccio il concerto di Damiano e la Nuova Orchestra della Città Vecchia.

Al Twiggy alle 21.30 Tributo a Fabrizio De Andrè con Riccardo Marini

 

PROVINCIA

Fiera del Borgo ad Angera, in piazza G. Garibaldi, dalle 8.00 oltre cinquanta espositori.

Fagnano Olona, la Pro Loco organizza la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate.

A Saronno, 4 passi di pace con Emergency dalle 10.00 alla sala Nevera una manifestazione sui temi della pace, della natura e del cibo genuino.

Al museo Maga di Gallarate, ritornano gli appuntamenti di Una domenica in Museo, alle 15.00 il primo laboratorio di disegno e installazione con Orizzonti Piccinini.

Al Teatro del Popolo di Gallarate alle 16.00 Cappuccetto Blues nuovo appuntamento con Favole a merenda; al Teatro Condominio sempre alle 16.00 La mappa del tesoro il secondo spettacolo della rassegna Merenda a Teatro.

Marnate, nella Chiesa di S. Ilario alle 16.00 il concerto Have a dream e La via della fede.

Al Circolo The Family di Albizzate dalle 19.00 Gli amici ‘The Family’ cantano De André

Tag:

Leggi anche:

  • Gallarate, il 17 febbraio a Teatro l’Omaggio a Fabrizio De Andrè

    Luca Borin (Rego Silenta, Le Mondane) Andrea Sica (Folkamiseria) Manuel Mormina (Whale in Oil, Beer Killer) e Alessandro Manni Villa, si sono uniti per dare vita ad uno spettacolo che PRIMA O POI QUALCUNO DOVEVA FARE. Nella vasta produzione di Fabrizio De Andrè, c’è un momento storico in
  • Bizzozero ricorda Carletto Ferrari. FOTO

    Quindi la messa a Santo Stefano. Presenti l’Anpi e le autorità cittadine. Grazie a Giuseppe Terziroli per le foto. #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img
  • Bizzozero ricorda il partigiano Carletto Ferrari

    PROGRAMMA ore 9.30 Cimitero di Bizzozero: omaggio sulla Tomba di Carletto Ferrari Interventi di: Attilio Fontana, Sindaco di Varese Margherita Giromini, Presidente ANPI Sezione di Varese Ore 10.00 S. Messa in suffragio nella Chiesa di S. Stefano a Bizzozero
  • Varese, Musica in Circolo: Vienna classica

    Christoph Soldan pianoforte che eseguirà le musiche di Mozart, Haydn, Beethoven. Il tema a cui la rassegna si ispira quest’anno richiama quello di EXPO Milano, ricordando però come l’energia per la vita può venire anche dalla musica, autentico nutrimento per lo spirito. Il calendario