Un uomo e un cane sono rimasti intrappolati dal fuoco in casa. FOTO

Tre incendi nel fine settimana. Due tetti e un appartamento andati a fuoco

31 gennaio 2016
Guarda anche: Busto ArsizioLaghi
Foto 31-01-16, 11 03 28

Tre incendi a distanza di poche ore l’uno dall’altro. E’ stato un weekend di duro lavoro per i Vigili del Fuoco della provincia di Varese.

Che tra sabato e domenica sono intervenuti per spegnere tre diversi roghi. Nel pomeriggio di sabato sono andati a fuoco due tetti.

Il primo alle 14.30 nel comune di Gavirate (Va), a Groppello, in via Cascina Ronco per incendio tetto. I quattordici vigili del fuoco intervenuti dalle sedi Varese e Laveno con quattro automezzi: due autopompe, un’autoscala e un’autobotte hanno spento le fiamme e messa in sicurezza l’area. Il rogo ha distrutto 50 mq di copertura e parte del locale soggiorno che è stato dichiarato inagibile.

Alle 16.30 a Besnate (Va) in via Manzoni. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno spento cinque metri quadri di copertura e messo in sicurezza l’area.

Quindi, nella mattinata di domenica, alle 10, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti nel comune di Busto Arsizio (Va) in via De Pretis, per l’incendio ad un’abitazione.  Per cause ancora in fase di accertamento un elettrodomestico posto nel bagno di un’abitazione ha preso fuoco; il denso fumo sprigionato ha invaso i locali dell’appartamento intrappolando al suo interno una persona di sesso maschile e un cane. I nove vigili del fuoco intervenuti con tre automezzi: un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala hanno tratto in salvo sia l’uomo che l’animale. L’incendio è stato spento e l’area messa in sicurezza.

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: