Torna puntuale come ogni anno la festa di Vivere Rescaldina

Torna il 29, 30 giugno e il 1 luglio nel parco di Villa Rusconi a Rescalda

27 Giugno 2018
Guarda anche: AltomilaneseEventi

Come ogni anno il programma prevede momenti di musica, divertimento, confronto e riflessione, sempre accompagnati dalla buona cucina a prezzi contenuti.

Le novità maggiori dell’edizione 2018 saranno il venerdì sera: il 29 giugno alle ore 19.00 Vivere Rescaldina presenterà alla stampa e ai cittadini lo stato di avanzamento della realizzazione del programma elettorale con cui si era candidata alla guida del paese nel 2014. I cittadini che vorranno potranno fare le loro domande a Sindaco e assessori scrivendole anche sulla pagina Facebook di Vivere Rescaldina, dove verrà trasmessa la diretta della conferenza stampa. Ogni domanda avrà la sua risposta.

Alla conferenza stampa seguirà l’aperitivo offerto da Vivere Rescaldina e la cena insieme a base di arrosticini e panini “a modo nostro”. Durante la cena Sindaco, Assessori e consiglieri comunali siederanno in tavoli diversi e saranno disponibili a raccogliere proposte, critiche e idee per la Rescaldina di oggi e di domani.

Il dopo cena lancerà una grande novità: il gioco di ruolo “Sindaco per un giorno”, uno strumento divertente e informale che coinvolge i cittadini nell’amministrazione della città e che diventa un modo innovativo per raccoglierne istanze ed idee. Giocheremo insieme su diversi tavoli da gioco, guidati dalla simpatia del Mago Rufus, che farà da voce guida per tutti i giocatori, sindaci e assessori per un giorno, impegnati nel costruire il futuro della loro città affrontando imprevisti e problemi grandi e piccoli, proprio come veri amministratori.

Sabato sera il gruppo dei GRIN farà compagnia e accompagnerà con le loro canzoni la cena e le chiacchiere dei rescaldinesi.

La domenica infine sarà, come da tradizione, dedicata alla famiglie e ai bambini: al pomeriggio alle 16.30 la magie del Mago Rufus faranno divertire i bimbi. Nel corso della serata sarà la volta di Banda Larga, la band musicale che proporrà musica d’autore e ci farà cantare con le canzoni che ci hanno fatto crescere, soprattutto nelle coscienze di persone impegnate e attente al mondo che ci circonda.

Ancora una volta Vivere Rescaldina c’è, in mezzo alla gente e per la gente!

Tag:

Leggi anche:

  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative
  • Varese, un’estate di eventi in sicurezza

    La cultura varesina riparte e lo fa in sicurezza. Questa mattina ai Giardini Estensi è stato presentato il programma degli eventi estivi: un insieme di iniziative mai così ricco e coordinato, che coinvolgerà l’intera città e sarà adatto a tutti i gusti e a tutte le età del pubblico.