Torna il Festival Lago Maggiore Musica organizzato da Gioventù Musica

Dal 15 luglio fino al 19 agosto torna il Festival della Musica sulle sponde del Lago Maggiore; tantissimi eventi promossi da Gioventù Musicale

14 luglio 2017
Guarda anche: Laghi

Giunto alla sua 23esima edizione, il Festival LagoMaggioreMusica sta per partire: il primo appuntamento è fissato per sabato 15 luglio, dopo il quale si alterneranno in tutti i weekend tantissimi concerti fino a metà del mese di agosto.

Organizzato da Gioventù Musicale, il Festival offre tanti spettacoli sia sulla Sponda Lombarda che sulla Sponda Piemontese. Per l’edizione di quest’anno sono stati chiamati diversi artisti, tra cui: il pianista sudcoreano Yekwon Sunwoo vincitore dell’edizione 2017 del Van Cliburn di Forth Worth, il violoncellista francese Victor Julien-Laferrière vincitore del Primo Premio del Concorso Internazionale Regina Elisabetta di Bruxelles 2017, l’arpista cinese Yu Ying Chen, vincitrice del Primo Premio all’Israel International Harp Contest di Tel Aviv 2015.

Nella locandina qui sotto, scaricabile anche dal sito www.navigazionelaghi.it tutti il calendario completo degli eventi. Gli organizzatori di Gioventù Musicale si riservano di apportare modifiche alle date e ai programmi per cause di forma maggiore.

__________

Il progetto di quest’anno vede il sostengo del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, la Regione Lombardia e la Regione Piemonte. Inoltre il festival vede la collazione dei comuni di Angera, Laveno Mombello, Lesa, Sesto Calende ed anche la Pro Loco Lesa. Partecipano come organizzatori anche il Museo internazionale Design Ceramico Civica Raccolta di Terraglia (Cerro di Laveno), il Distretto Turistico dei Laghi, lo IAT di Varese ed Arona, la Salvi Harps e l’Osteria Enoteca Il grappolo di Arona.

Tag:

Leggi anche: