Gusti innovativi, accostamenti inusuali, ingredienti curiosi: l’evento in Piazza del Cannone per assaggiare le creazioni di 16 tra i migliori gelatieri artigiani d’Italia e a scoprire come nasce il gelato artigianale!
Sarà una delle piazze iconiche di Milano, meta di passeggio per i milanesi e i turisti, ad ospitare il villaggio del Gelato Festival con 16 maestri gelatieri, ognuno dei quali porterà in assaggio un gusto inedito: anche quest’anno una squadra di artigiani gelatieri è pronta ad accogliere famiglie e curiosi e conquistarne il palato fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare.
Il festival, che quest’anno compie 10 anni ed è organizzato con Carpigiani e Sigep, celebra una serie di anniversari speciali, in primis la ricorrenza dei 500 anni dalla nascita di Caterina de’ Medici e Cosimo I, due personaggi legati a doppio filo al mondo del gelato e ai suoi precursori.
Un biglietto da 10 euro (ridotto per i bimbi sotto il metro) disponibile anche in prevendita sul sito, darà diritto all’assaggio di tutti i gelati in gara, più quelli della tradizione siciliana di Elenka, uno speciale di Air Italy creato ad hoc dallo chef Massimiliano Scotti, nonché alla partecipazione alle attività del villaggio. Non mancherà uno speciale contest, il “Callebaut Gelato Award” organizzato dalla nota casa produttrice di cioccolato e che domenica vedrà i 16 gelatieri impegnati nella loro personale interpretazione del gelato al cioccolato.
Altri sponsor della kermesse sono Ifi, Mag, Hiber, Weker, Zucchero & co, le divise Solochef.it, Centrale del Latte di Milano per la fornitura di panna e latte e acqua Lauretana, mentre media partner sono PuntoIT e Dimensione Suono Soft.