Telethon: Consiglio regionale a sostegno della raccolta fondi per la ricerca biomedica

Presidente Cattaneo: “Appello alla tradizionale generosità dei lombardi: nella nostra regione un terzo dei progetti finanziati”

16 Dicembre 2016
Guarda anche: Milano

Il Consiglio regionale della Lombardia al fianco della Fondazione Telethonper promuovere la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento della ricerca biomedica, nella settimana dedicata a promuovere la raccolta fondi sostenuta anche dalla maratona Rai che si concluderà in questo weekend.
La Commissione regionale “Sanità e assistenza” presieduta da Fabio Rolfi, presenti anche il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e la Vice Presidente Sara Valmaggi, ha ricevuto in audizione a Palazzo Pirelli la Direttrice generale di Telethon Italia Francesca Pasi, con cui si è confrontata sulle iniziative e i progetti in corso di realizzazione.
I Consiglieri regionali hanno quindi postato per la classica foto di rito indossando le sciarpe di Telethon per incentivare le donazioni benefiche.
Anche quest’anno sono sicuro che Telethon potrà contare sulla grande generosità dei cittadini lombardi –ha detto il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo-non a caso quasi il 40% delle attività di Telethon si tengono in Lombardia, e sono lombardi oltre un terzo dei ricercatori e dei progetti finanziati, che hanno la loro concentrazione maggiore in alcuni centri di ricerca tra i più avanzati al mondo come il San Raffaele di Milano”.

Partecipare e contribuire a Telethon è semplicissimo: sul sito www.telethon.it tutte le modalità per fare una donazione.

Tag:

Leggi anche: