Successo per la II Giornata di Beneficenza al CFTO

Raccolte 850 euro a favore di CLS Onlus nell’appuntamento del 1° aprile 2017

02 Aprile 2017
Guarda anche: Saronno

Si è svolta sabato 1 aprile la seconda giornata di beneficenza al Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico di Saronno: 80 i volontari coinvolti e oltre 60 le prime visite effettuate. Raccolti 850 euro a favore di Fondazione CLS Onlus. 

Nella mattina di sabato 1 aprile il CFTO Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico annesso all’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica con sede in piazzale Santuario 7 a Saronno, ha avuto un’apertura straordinaria, in occasione della II Giornata di Beneficenza al CFTO”.

In un’atmosfera di entusiasmo e collaborazione, circa 80 volontari – osteopati tirocinanti del CFTO, Tutor e Medici – hanno svolto oltre 60 prime visite, con grande soddisfazione degli utenti che, hanno anche prenotato successivi trattamenti osteopatici.

Grazie alla generosità dei partecipanti alla Giornata sono state raccolte quasi 850,00 euro a sostegno della Fondazione CLS Onlus di Saronno.

Un successo grazie al lavoro dell’Associazione Studentesca AIMO

Un successo che si deve prima di tutto allo spirito di iniziativa e al grande impegno degli studenti rappresentanti dell’Associazione Studentesca AIMO, ideatrice e organizzatrice della manifestazione.

E’ stato davvero impegnativo, ma ora sono felice, ripagata di ogni fatica” commenta con un grande sorriso Giulia Piazza, presidente dell’Associazione Studentesca: “E sono ancor più contenta della risposta dei ragazzi che hanno deciso di partecipare, mostrando generosità e sensibilità verso il mondo della disabilità psicofisica”.

Positiva anche l’esperienza del Baby Parking

Per agevolare i genitori, l’Associazione ha anche predisposto un servizio di Baby Parking: “Un servizio che si è dimostrato molto apprezzato – commenta Margherita Bellotti, che lo ha curato – : i bambini si sono divertiti, e anche per noi è stata un’esperienza davvero piacevole. Devo dire che nel complesso la giornata è stata davvero una conferma. Ne siamo fieri”.

L’orgoglio di AIMO e i Ringraziamenti di CLS

E molto orgoglioso si è detto anche il Direttore del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO, Ferdinando Zucchi: “per il lavoro impagabile svolto dai ragazzi, per l’impegno, l’entusiasmo e il cuore che hanno messo nell’iniziativa. Vi ringrazio a nome dell’Intera Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO”.

Alla giornata è intervenuto anche l’Ingegner Pasqualino Cau, a cui stata formalmente consegnata la somma raccolta, per un totale di quasi 850,00 euro.

Ogni volta che varco la soglia della vostra Accademia o del CFTO io mi sento a casa –; ha esordito così Cau, che commenta – mi sto accorgendo di quanta bontà ed energia positiva siano capaci i giovani, e qui da voi, ci sono tanti giovani di valore. AIMO, CFTO e CLS, in fondo perseguono lo stesso obiettivo: aiutare il prossimo”.

E ringraziando per l’impegno e l’entusiasmo degli studenti dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, tra gli applausi, conclude l’Ingegner Cau: “Mi piacerebbe che questo sia il primo appuntamento di una collaborazione tra le nostre realtà, che vi dia anche la possibilità di conoscere più approfonditamente e liberi da pregiudizio il mondo della disabilità, e che questo possa esservi di utilità nel vostro splendido mestiere”.

INFORMAZIONI

CFTO Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico
Tel.
02-96701013
cfto@aimo-osteopatia.it
http://cfto-osteopatia.it/
http://www.aimo-osteopatia.it

Tag:

Leggi anche:

  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6
  • Estate a Varese tra natura e cultura

    Al via da questa sera la programmazione culturale del Comune di Varese. Si parte con Esterno Notte, Tra Sacro e Sacro Monte e tante altre iniziative L’estate varesina entra nel vivo. Da questa sera partono i tantissimi eventi che coinvolgeranno l’intera città con un programma di iniziative
  • Varese, un’estate di eventi in sicurezza

    La cultura varesina riparte e lo fa in sicurezza. Questa mattina ai Giardini Estensi è stato presentato il programma degli eventi estivi: un insieme di iniziative mai così ricco e coordinato, che coinvolgerà l’intera città e sarà adatto a tutti i gusti e a tutte le età del pubblico.