I ladri hanno squarciato le serrande dei garage di alcune villette, non solo per visionare il contenuto e valutare se ci fossero merci da sottrarre, ma anche per accedere alle abitazioni. I quartieri di Oneda e Oriano in passato era già stati interessati da una serie di furti.
Fortunatamente la scorsa notte i malviventi hanno racimolato un ben magro bottino, composto da due automobili, carne congelata, latte e tè.
Il primo ad accorgersi della presenza dei ladri è stato un abitante di via Oneda, che non appena ha sentito scattare l’allarme della propria abitazione ha immediatamente chiamato i Carabinieri. Non tutte le persone visitate dai malviventi hanno avuto la prontezza dell’uomo e solo al mattino si sono accorti dei danni subiti dalle proprie abitazioni.
Grande è la preoccupazione degli abitanti dei quartieri interessati, anche perché alcune delle persone interessate dai furti hanno trovato nelle proprie automobili i documenti sparsi e temono che possano essere stati fotografati, per poi essere falsificati.
I malviventi con ogni probabilità erano i componenti di una banda improvvisata, ma nonostante le rassicurazioni delle Forze dell’Ordine gli abitanti vivono nel timore che i furti possano ripetersi.