Saronno, una giornata per la prevenzione al carcinoma alla bocca

La giornata è organizzata dall’Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI) con il patrocinio del Ministero della Salute, del Collegio Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche e dalla Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale

11 marzo 2016
Guarda anche: SaluteSaronno

Il 1 aprile l’U.O. di Otorinolaringoiatria del Presidio di Saronno, aderirà alla seconda giornata di prevenzione del carcinoma del cavo orale, iniziativa organizzata dall’Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI) con il patrocinio del Ministero della Salute, del Collegio Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche e dalla Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale.

L’evento ha lo scopo, mediante l’accesso ad uno screening gratuito, di diagnosticare in modo precoce le diverse patologie che possono colpire lingua, gengive, guance, pavimento (parte inferiore della bocca), palato e labbra al fine di attuare, nella maggior casistica possibile, cure conservative e non invalidanti.

Per accedere allo screening è necessario prenotare al numero 029613408 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00.
Le visite verranno effettuate presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria, situato al piano terra del Padiglione Verde.

Tag:

Leggi anche: