Medico e Infermiera arrestati ed accusati di 5 omicidi

Coppia nella vita, colleghi sul lavoro fino a poco tempo fa, sono accusati di aver ucciso l'ex marito della donna e altri 4 pazienti

29 novembre 2016
Guarda anche: AperturaCronacaVarese Città
Centromedico

Si erano conosciuti presso l’ospedale di Saronno, dove lavoravano come dottore ed infermiera e da lì era nata la loro storia d’amore. Fino a qui tutto normale se non fosse che vela un grosso alone di mistero.
Leonardo Cazzaniga sessantenne medico anestesista e Laura Taroni, infermiera più giovane di lui, sono stati accusati della morte dell’ex marito della donna venuto a mancare nel giugno 2013 ed anche di altri quattro casi analoghi dove pare che siano stati somministrati medicinali in misura eccessiva.
I due sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri insieme al Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza, un consulente informatico e tre ausiliari che stanno conducendo accertamenti e che hanno già sequestrato atti e cartelle cliniche all’ospedale di Saronno, di Angera e Busto Arsizio.
Le indagini sono scattate un anno dopo grazie alla denuncia di un’infermiera. Ma la faccenda si è aggravata proprio quando è stata verificata la congruità delle accuse anche su altri quattro casi di “morti” sospette: si presuppone che il medico prescrivesse quantitativi esagerati di medicinali e che l’infermiera li somministrasse.
La brutta vicenda è ancora in attesa di elementi che possano far luce.

Tag:

Leggi anche: