
Da questa mattina è in corso una rivolta al carcere di San Vittore e alcuni detenuti sono saliti sul tetto della casa circondariale. Sul posto sono arrivate le volanti di Polizia.
Le strade attorno alla casa circondariale sono state chiuse e sul posto c’è un via vai consistente di uomini delle forze dell’ordine: polizia, carabinieri, polizia penitenziaria e polizia locale. Una ventina di detenuti sono saliti sui tetti e probabilmente all’interno sono stati bruciati i materassi perché da alcune delle“
Dalla strada adiacente al carcere si vedono carta e stracci a cui è stato dato fuoco attaccati alle grate di una finestra e getti d’acqua per contenere le fiamme. Sono almeno una quindicina i detenuti visibili sul tetto che urlano e alzano le braccia al cielo, buona parte con il cappuccio della felpa alzato, o il volto nascosto da una sciarpa.
“Libertà, vogliamo la libertà”, hanno urlato i detenuti – in tutto una quindicina – che sono saliti sul tetto della casa circondariale di San Vittore a Milano, da cui proviene una colonna di fumo nero