Riunione del circolo PD di Luino, Dario Pessina nominato commissario

Il Segretario Provinciale del PD e Consigliere Regionale Astuti dichiara: “Iniziato un percorso per il circolo. Grazie a Pessina per la sua disponibilità, a Bianchi per il lavoro svolto e ai componenti della comunità democratica di Luino”

21 Giugno 2018
Guarda anche: LaghiPolitica

Si è svolta ieri la prima riunione del circolo PD di Luino dopo le dimissioni del Segretario Enrico Bianchi. All’assemblea ha preso parte il commissario che gestirà questa fase: si tratta di Dario Pessina, segretario del circolo PD di Laveno.

Il Segretario Provinciale del Partito Democratico e Consigliere Regionale Samuele Astuti commenta: “Sono particolarmente grato a Dario Pessina per la sua disponibilità a occuparsi del circolo in questa fase straordinaria. La sua figura, che ben conosce le problematiche della zona, sarà di garanzia per tutti. Desidero ringraziare il Segretario uscente, Enrico Bianchi, per il gran lavoro svolto in questi anni. I miei migliori auguri al circolo per un lavoro proficuo in vista delle importanti sfide che ci attendono nei prossimi mesi e anni e che devono vedere il Partito Democratico protagonista anche a Luino”

Dario Pessina aggiunge: “Viviamo una fase politica delicata, che richiede la presenza di un soggetto che sappia esprimere proposte serie e praticabili e contemporaneamente sia chiaramente alternativo rispetto alle derive preoccupanti e potenzialmente molto dannose per il Paese attuate in primo luogo dal nuovo governo Conte. Il Partito Democratico anche a Luino può senz’altro essere punto di riferimento per tutti coloro che cercano idee e prospettive diverse partendo dai temi locali fino alle questioni più generali. Agire localmente pensando globalmente potrebbe sintetizzare l’approccio del lavoro del circolo del PD di Luino in vista dei futuri molteplici impegni che si prospettano per i prossimi mesi”.

Tag:

Leggi anche:

  • Parchi gioco inclusivi, tra i 28 sovvenzionati anche Cremenaga e Luino

    Approvati e finanziati da Regione Lombardia i primi 28 progetti per la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi. Si tratta di erogazioni previste da bando che assegna contributi a fondo perduto fino a un massimo del 95% delle spese. Il tutto con un limite di 30.000 euro per
  • Lombardia, interpellanza PD su trasporto bici su treni Trenord

    Il trasporto delle biciclette sui mezzi Trenord aveva “trovato un suo equilibrio” grazie “ai tanti interventi da parte dell’azienda” e al “proficuo confronto con Fiab e altre associazioni legate al mondo delle due ruote”. Purtroppo, le norme legate all’emergenza Covid-19, hanno
  • “Lombardia Ideale” verso Luino 2020

    Il Coordinatore di Lombardia Ideale e Consigliere Regionale  Cosentino interviene in merito alla situazione politica di Luino “In questi ultimi mesi le riunioni con le altre forze politiche presenti a Luino ci hanno visti concordi nell’affermare il principio che il candidato Sindaco ed
  • Gruppo cinofilo di Luino, Cosentino “In corso dialogo con enti territoriali, sono fiducioso”

      “Dopo aver conosciuto questa magnifica realtà ho attivato gli uffici regionali per capire come fosse possibile dare un aiuto per sostenere le attività di addestramento dei cani da soccorso, fondamentali in caso di calamità naturali, persone scomparse e altri scenari di emergenza.