Ripartenza: Regione Lombardia stanzia 6 milioni di euro per l’enogastronomia

Regione Lombardia lancia due iniziative, “Io mangio lombardo” e “Io bevo lombardo” per rilanciare il settore agroalimentare del territorio, duramente colpito dalla pandemia.

23 Settembre 2020
Guarda anche: Lombardia

La prima misura riguarda il sostegno al sistema produttivo caseario, ma anche i cittadini in difficoltà economica, mentre la seconda iniziativa mira a sostenere il sistema produttivo vinicolo di qualità e gli operatori della ristorazione.

“Io mangio lombardo” è una misura straordinaria dal valore di 3 milioni di euro, attraverso cui la Regione acquista formaggi lombardi a denominazione per destinarli alle persone in difficoltà, realizzando così un’azione dalla doppia valenza, economica e sociale, e garantendo liquidità ai produttori Lombardi in tempi brevi.

La seconda delibera, invece, “Io bevo lombardo” è un’altra misura sempre da 3 milioni di euro che mette a disposizione dei ristoratori ticket da 250 euro da spendere per acquistare vini nelle cantine lombarde e incentivare la presenza di etichette lombarde di qualità nelle carte dei ristoranti.

Un’operazione che viene accompagnata anche da una campagna pubblicitaria con pubblicazioni sui rispettivi siti istituzionali e vetrofanie dedicate nei locali e ristoranti di destinazione, che sottolinea ancora una volta come Regione Lombardia sia vicina ai propri imprenditori e ai propri cittadini in difficoltà, specie in questa delicata fase di ripartenza.

Per scoprire tutti i dettagli e i parametri economici dell’iniziativa consulta la pagina dedicata.

Tag:

Leggi anche: