Rescaldina aspetta il giro d’Italia

Diverse iniziative organizzate dal comune di Rescaldina per accogliere nel migliore dei modi il Giro d’Italia 2017

04 Maggio 2017
Guarda anche: AltomilaneseCultura Musica SpettacoloSport

Il giro d’Italia si ferma a Rescaldina, o meglio sarà la carovana pubblicitaria che sosterà a Rescaldina, una delle sole quattro fermate lungo il tragitto della 15^ tappa del centesimo giro d’Italia.
Il consigliere delegato allo Sport Ielo Gilles commenta così l’evento: “Siamo soddisfatti di avere ottenuto quest’attenzione da parte degli organizzatori del giro, la sosta della carovana pubblicitaria sarà per Rescaldina un bel momento di festa per uno sport, il ciclismo, che ha sempre significato costanza, fatica, superamento dei propri limitie continuastiamo predispondendo con la Società Ciclistica Rescaldinese un programma di eventi che lungo tutto il mese di maggio ci preparerà all’incontro con il 100° Giro d’Italia”.
Sono diversi infatti gli eventi in un programma ancora in divenire. Ad oggi sono confermati:
Sabato 6 maggio dalle ore 14.30 in biblioteca: laboratorio di decorazione delle 50 biciclette in polistirolo che accompagneranno i corridori lungo il percorso rescaldinese. Gimcana in bicicletta e merenda per tutti i partecipanti.
Venerdì 12 maggio dalle 21.00 in Piazza Chiesa: Serata di spinning. Durante la serata i bambini coloreranno il grande telo donato dalla Zucchi-Bassetti. 25 metri rosa che avvolgeranno il Comune fino al 21 maggio.
Venerdì 19 maggio dalle 21.00 al pallone di via Shuster: Ballo Rosa. Serata danzante, naturalmente tutta in rosa Sabato 20 maggio ore 11.00, nella sala del Consiglio Comunale: Mosta Fotografica di Federico Villa. Inaugurazione e chiacchierata-intervista con Federico, atleta paraolimpico affetto da atassia di Friedreich, che gira il mondo con la sua handbike.
Sulla pagina Facebook “Rescaldina aspetta il Giro” dedicata all’evento verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e le news sui diversi eventi!

Tag:

Leggi anche:

  • 4° Gran Fondo Tre Valli Varesine, una festa del ciclismo

    Erano 1.525 gli amanti del ciclismo che si sono dati appuntamento questa mattina in via Sacco a Varese per la 4° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda. 1.410 uomini e 115 donne. 627 i ciclisti che hanno affrontato il percorso lungo della
  • Tre Valli 2019, firmato il protocollo d’intesa. Varese protagonista del ciclismo internazionale

    Il Comune di Varese, la Camera di Commercio di Varese e la Società ciclistica Alfredo Binda hanno firmato questa mattina a Palazzo Estense la convenzione a sostegno degli eventi internazionali di ciclismo che vedranno protagonista la Città Giardino nelle prossime settimane: la quarta Gran Fondo
  • Sport Bonus, Varese cambia con il contributo di tutti

    La palestra di via XXV aprile da aggiungere alla Falaschi di Valle Olona e all’impianto della Canottieri alla Schiranna. Tre strutture unite tra loro dal filo rosso dello “Sport Bonus”, l’incentivo fiscale che permette di ottenere importanti crediti di imposta a quanti fanno
  • Guttuso a Varese celebra Francesco Pellin

    Una serata per commemorare Francesco Pellin. A dieci anni dalla sua scomparsa il collezionista varesino verrà ricordato assieme ai quadri del suo Renato Guttuso, all’interno della mostra ora allestita a Villa Mirabello. Appuntamento venerdì, 28 giugno, alle ore 18.00. A ricordare Pellin