Premio a neuroscienziato Giacomo Rizzolatti

Presidente Cattaneo: “Lombardia terra di ricerca e innovazione: maggiori competenze in questi settori per fare di più e meglio”

08 Novembre 2017
Guarda anche: Milano

“Quella di oggi è una giornata importante perché celebra i traguardi e le conquiste importanti che la Lombardia riesce ottenere anche nel campo della ricerca”. Così il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha commentato la consegna del premio “Lombardia è Ricerca” di Regione Lombardia alneuroscienziato Giacomo Rizzolatti, manifestazione svoltasi alla Scala di Milano in memoria dell’oncologo Umberto Veronesi per valorizzare le risorse e le conoscenze sul territorio lombardo e sensibilizzare i giovani a riconoscere il valore dell’innovazione.

“Oggi – ha aggiunto Cattaneo, presente alla cerimonia – abbiamo consegnato un meritato riconoscimento a un ricercatore di grande profilo ma idealmente questo premio è stato consegnato anche a tutto il sistema dell’innovazione in Lombardia. Non a caso, per l’importanza che riveste la materia, la ricerca è una delle richieste che abbiamo inserito tra le priorità nella Risoluzione che ieri il Consiglio regionale ha votato per chiedere maggiore autonomia ai sensi dell’art. 116 della Costituzione. Il nostro obiettivo infatti è consentire a Regione Lombardia più libertà d’azione e di programmazione in questo campo così da consentire nuovi e importanti risultati”.

Tag:

Leggi anche: